Tutto può cambiare Titolo: Tutto può cambiare
Autore: Jonathan Tropper
Traduttore: S. Caraffini
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2011
EAN: 9788811694298

Nella vita di Zachary King, trentaduenne newyorkese, nulla è lasciato al caso: il lavoro, fisso e ben retribuito, il lussuoso appartamento nell’Upper West Side di Manhattan, il fidanzamento imminente con la splendida e ricca Hope. Non importa se non tutto è proprio perfetto. Se Zack detesta il suo lavoro, se ogni giorno pensa a Tamara, la giovane vedova del suo migliore amico, o se il suo eccentrico coinquilino passa le giornate a girare nudo per casa. Questi sono solo dettagli che vanno rigorosamente ignorati. Ma un terremoto sta per stravolgere la sua vita. Perché c’è una cosa che Zack non ha previsto: suo padre. Eccolo riemergere dalle nebbie del passato. Norm è un dongiovanni attempato e sovrappeso che anni prima ha abbandonato moglie e figli per inseguire progetti strampalati, ma soprattutto per correre dietro a quante più gonnelle possibile. L’uomo si ripresenta alla porta di Zack in piena crisi senile, imbottito di Viagra fino ai capelli e fermamente deciso a recuperare in pochi giorni vent’anni di rapporti carenti. In queste circostanze Zack reagirebbe come al solito in maniera responsabile ed equilibrata, ma una mattina, al risveglio, ha una spiacevole sorpresa destinata a fargli capire che la vita, quella vera, con tutti i suoi rischi ma anche le sue gioie, non può essere arginata.

Tutto il tempo del mondo

Tutto il tempo del mondo

I racconti, ci dice Doctorow, sono intraprendenti. Si presentano all’autore senza essere stati sollecitati, si impongono con i loro personaggi e le loro ambientazioni, obbligano a mollare tutto e mettersi a scrivere, prima che svaniscano come un s…

Tutto potrebbe andare molto...

Tutto potrebbe andare molto…

L’ultimo romanzo di Richard Ford è il bilancio, non privo di sorprese e di humour, di una vita che potrebbe non essere poi così diversa dalla nostra.

Frank Bascombe ha vissuto una vita non più avventurosa di quella di tanti altri am…

Tutto questo parlare d'amore

Tutto questo parlare d’amore

Londra, oggi. Una mattina qualsiasi, nella stazione della metropolitana di Paddington, un rumore improvviso fa incontrare gli sguardi di un uomo e di una donna. Prima di avvicinarsi, Fern ed Elliott hanno un attimo di esitazione, un momento d’ince…

Tutto questo è mio

Tutto questo è mio

Anni Sessanta: Liam ha dieci anni e vive in una cittadina del Galles con la sua famiglia. In un’Inghilterra provinciale e un po’ asfittica, che dallo schermo della televisione e tra le chiacchiere al pub, guarda con apprensione alla storia, senza …

Mistero ed ermeneutica. Vol...

Mistero ed ermeneutica. Vol…

"Questo primo tomo del vol. IX è articolato in tre sezioni, che trattano del mito, del simbolo e del culto (il secondo tomo sarà dedicato alla fede e alla sua interpretazione per mezzo delle parole). Col termine mito oggi spesso s’intende qua…

Isis. Lo stato del terrore....

Isis. Lo stato del terrore….

Loretta Napoleoni ha scritto il primo libro sull’ISIS che sia apparso sul mercato italiano, nel novembre del 2014. Dopo gli attentati di Parigi, con questa nuova edizione approfondisce la sua analisi e svela la strategia del terrore in Euro…

Tex. I mondi nascosti

Tex. I mondi nascosti

Tornano in edizione Oscar le intramontabili avventure di Tex WilIer, il leggendario ranger del Texas che, con i suoi fedeli Pards, si batte per la pace e la giustizia. Ambientate in un Far West mitico e senza tempo, le sue storie avvincenti contin…

Prova con una storia

Prova con una storia

Per secoli, anzi millenni, gli adulti hanno raccontato ai bambini delle storie per intrattenerli e divertirli, ma anche per trasmettere loro dei messaggi utili a scoprire e capire il mondo. Non c’è strumento migliore di una favola per suscitare l’…

Aspetta!

Aspetta!

Audrey è carina, simpatica, ama ascoltare musica e divertirsi, insomma, è una ragazza come tante. Ma quando lascia il suo ragazzo Evan, chitarrista e solista di una band di giovani musicisti, e lui le dedica una canzone dal titolo Audrey, Wait! ne…

I contratti derivati

I contratti derivati

Il volume esprime un quadro compiuto delle problematiche giuridiche evocate dagli strumenti finanziari derivati, portando a definitivo compimento la teorizzazione della tipologia derivativa. Oltre ai temi "classici" già affrontati nella …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *