Tutto ricominciò con un'estate indiana Titolo: Tutto ricominciò con un’estate indiana
Autore: Hugo Pratt,Milo Manara
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2009
EAN: 9788817036696

Siamo nel XVII secolo, ai tempi e nei pressi delle prime colonie americane, e i giorni sono quelli dell’estate ‘indiana’, quando l’autunno finisce e l’inverno deve ancora arrivare. L’apparente serenità del piccolo villaggio in cui la storia è ambientata è a un tratto interrotta da un tragico evento, lo stupro di una ragazza, che scatenerà una terribile lotta tra indiani e coloni. Ma dietro tutto quest’odio c’è molto di più di un singolo episodio di violenza: grande ruolo giocheranno anche i morbosi legami, le relazioni incestuose, le ipocrisie nascoste di una piccola comunità in cui non è facile distinguere fra buoni e cattivi, onesti e corrotti. Il primo frutto della collaborazione tra il genio narrativo di Hugo Pratt e il talento inconfondibile di Milo Manara: un’avventura di ineguagliata potenza grafica e narrativa ambientata nell’America puritana dei primi del Seicento, e che oggi torna a i mporsi, i n tutta la sua bellezza, come capolavoro classico del fumetto d’autore.

Klimt

Klimt

Una serie di monografie d’arte, caratterizzata dalla forte attenzione alla biografia dell’artista, aperture sul contesto in cui ha vissuto, curiosità e approfondimenti di argomenti particolari. Una sorta di raccolta enciclopedica sui più grandi ar…

L' avvocato hacker. Informa...

L’ avvocato hacker. Informa…

In questo manuale di informatica scritto "da giuristi per giuristi" e ricco di (reali) esperimenti pratici si traccerà un percorso di conoscenza, anche per il lettore non esperto, che porterà, se seguìto con dedizione e passione, al domi…

Lotta di classe al terzo piano

Lotta di classe al terzo piano

È il 1861 e Karl Marx è senza un soldo. Vive in un vecchio condominio londinese, a spese del compagno Engels, e ha l’eroica missione di scrivere il libro del secolo. C’è un solo problema: non gli riesce di buttare giù una riga. Mentre il movimento…

Modifica delle condizioni d...

Modifica delle condizioni d…

L’opera analizza le procedure di modifica e revisione delle condizioni di separazione e divorzio che regolano i rapporti tra i coniugi e tra questi e la prole, nonché le problematiche che ne derivano. Il volume, aggiornato alla legge n. 219/2012 e…

Oro sangue. La confraternit...

Oro sangue. La confraternit…

Phury è il gemello di Zsadist, il tremendo vampiro guerriero. Ha rinunciato al suo amore per Bella, la compagna del fratello, e ha dedicato la sua vita alla salvezza della loro razza, accettando il ruolo di Primale delle Quaranta Elette: proprio l…

Lezioni sul processo civile...

Lezioni sul processo civile…

Il l° marzo 2006 è entrata in vigore gran parte delle nuove norme sul processo civile, in virtù delle leggi n. .51/2006 e n. 52/2006, mentre il 2 marzo sono entrate In vigore le nuove norme in materia di Cassazione e arbitrato previste dal decreto…

Si chiama Gesù. Guida per i...

Si chiama Gesù. Guida per i…

I volumi presentano i contenuti dei catechismi e i momenti della vita di Gesù utilizzando soprattutto le immagini, da colorare oppure già colorate. L’edizione a caratteri corsivi risulta gradevole e familiare, specialmente per i bambini più piccoli.

La paura degli altri

La paura degli altri

L’ansia non è un sentimento unico né di facile definizione. A volte può essere, anche, uno stimolo ad agire e scegliere. Ma può anche diventare una paralisi dolorosa che impedisce una vita normale. Individuare il punto in cui si sconfina nella pat…

Inni alla notte-Canti spiri...

Inni alla notte-Canti spiri…

"Se volessimo tener fermo il senso proprio, filosofico e non meramente letterario della parola romanticismo, dovremmo audacemente sostenere che esiste un unico, grande romantico: Novalis. E come corollario dovremmo dire che il più grande test…

Dove ti porta il calcio. To...

Dove ti porta il calcio. To…

La prima guida turistica ai 43 principali stadi europei. Per viaggiare con la scusa del calcio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *