Uffizi. 101 capolavori Titolo: Uffizi. 101 capolavori
Autore: Gioia Mori
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 1999
EAN: 9788809110991

Poesie

Poesie

"Nella vita e nell’arte la Cvetaeva aspirò sempre, impetuosamente, avidamente, quasi rapacemente, alla finezza e alla perfezione: e nell’inseguirle si spinse molto in avanti, sorpassò tutti. Oltre al poco che ci è noto, essa ha scritto una qu…

Uomini da amare. I maschi d...

Uomini da amare. I maschi d…

Willy Pasini propone un viaggio nel mondo della virilità, per mostrare come sono cambiati gli uomini. Un tempo il maschio era impulsivo e si serviva del sesso come arma di conquista, ma non sapeva ascoltare la sua partner (gli uomini che Pasini de…

Corso di sociologia

Corso di sociologia

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Una vita violenta

Una vita violenta

Il romanzo racconta la vera storia della vita breve, vissuta con passione, di Tommaso Puzilli, un giovane sottoproletario dei sobborghi romani. I piccoli furti, i rapporti con omosessuali, i vagabondaggi notturni, fino alla tragedia finale: il rit…

Il libro della quiete inter...

Il libro della quiete inter…

Si può raggiungere la quiete interiore, in mezzo alla confusione, al movimento e al rumore del mondo moderno? Una quiete che non sia scossa dalle avversità del quotidiano e permetta di trovare sempre un proprio equilibrio, conforto e pace? Non esi…

Innovazione tecnologica, va...

Innovazione tecnologica, va…

Il volume affronta i temi della valutazione e del finanziamento degli investimenti in ricerca e sviluppo (R&S) delle imprese e il ruolo che, relativamente a questi aspetti, svolgono i mercati finanziari. Il management deve confrontarsi con decisio…

Mick Jagger

Mick Jagger

La vita avventurosa e davvero unica dell’uomo simbolo del gruppo più longevo nella storia del rock. Un libro che rivela anche aspetti inediti e spesso sorprendenti della personalità di un protagonista assoluto del mondo musicale.

E…

La crisi non è finita

La crisi non è finita

Nel settembre del 2006, dal podio del Fondo monetario internazionale, un professore di economia della New York University ammonì i presenti su un imminente, terribile crack dell’economia mondiale, innescato dalla crisi dei mutui immobiliari americ…

Gustave Le Gray. Ediz. inglese

Gustave Le Gray. Ediz. inglese

Il volume, in edizione inglese, presenta una raccolta di fotografie di Gustave Le Gray (1820-1884). Originariamente un pittore, Le Gray fu molto interessato alla sperimentazione in ambito fotografico: le immagini qui raccolte ritraggono paesaggi, …

Esercizi di stile. Testo fr...

Esercizi di stile. Testo fr…

"Esercizi di stile" è un esilarante testo di retorica applicata, un’architettura combinatoria, un avvincente gioco enigmistico. Tutto vero, però è anche un manifesto letterario (antisurrealista), è un tracciato di frammenti autobiografic…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *