Un' altra donna Titolo: Un’ altra donna
Autore: Harriet Lane
Traduttore: S. Castoldi
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2014
EAN: 9788809791237

È una sera fredda e piovosa quando Frances, tornando a Londra dalla casa di campagna dei suoi genitori, scorge sul lato della strada un’auto rovesciata. Con il cuore in gola si avvicina; c’è una donna dentro ed è viva. Il tempo di scambiarsi alcune battute, di capire da pochi elementi che si tratta di una persona di alta estrazione sociale e la donna muore. Quando Frances torna alla sua vita, alla grigia routine nella redazione di una rivista letteraria, scopre che la donna che ha soccorso si chiama Alice ed è la moglie di uno tra i più famosi scrittori inglesi. E quando conosce la famiglia di lei, l’elegante, affascinante scrittore, i due figli sospettosi ma educati, la grande casa dal meraviglioso giardino, Frances non riuscirà più a starne lontano. Inizia a pensare che quella sia esattamente la vita che desidera, quello l’uomo che vuole. E, lentamente, senza lasciare traccia, si avvicina ogni giorno di più a loro, decide di scoprire tutto sul matrimonio di Alice e di Laurence e di giocarsi la sua partita.

Un' altra giovinezza

Un’ altra giovinezza

"Credo non abbia la minima possibilità di farcela. Non ha un solo centimetro di pelle intatto." E invece Dominic Matei, colpito da un fulmine e ridotto a un tizzone ardente la notte di Pasqua del 1938, non solo riesce a sopravvivere, div…

La Madonna del Bellini

La Madonna del Bellini

Da quasi vent’anni Thomas Lynch, studioso di storia dell’arte, coltiva la stessa ossessione: ritrovare la perduta "Madonna del prato" di Giovanni Bellini, l’ultima opera del grande maestro del Rinascimento italiano. Una Madonna diversa d…

La donna dal taccuino rosso

La donna dal taccuino rosso

Una molletta per capelli, una boccetta di profumo Habanita, qualche vecchia fotografia, una bottiglia di Evian da mezzo litro, un fermaglio con un fiore di stoffa azzurro, una penna a sfera Montblanc nera, un paio di dadi rossi, tre sassolini sicu…

La donna è un'isola

La donna è un’isola

Lei ha trentatre anni, traduce testi per riviste specialistiche dall’islandese in undici lingue straniere, e consegna a domicilio i suoi lavori. Porta i capelli cortissimi, ama correre, e per entrare in casa degli amici non passa mai dalla porta p…

La donna che mi insegnò il ...

La donna che mi insegnò il …

Hayat Shah è un ragazzino musulmano nato e cresciuto nella provincia americana. La sua vita procede spedita tra la scuola, il baseball e le corse in bicicletta. Delle origini pakistane resta solo qualche debole traccia nei battibecchi tra i genito…

Una donna che fischia

Una donna che fischia

Nell’Università del Nord Yorkshire, tra ricerche scientifiche e conversazioni filosofiche si lavora intorno al tema "corpo e mente"; nella parallela anti-università si consuma LSD, si pratica la filosofia hippy e si fanno contro-lezioni …

I salici ciechi e la donna ...

I salici ciechi e la donna …

«Murakami Haruki è il Giappone moderno, tecnologico, occidentale, inglobato nella globalizzazione, veloce, ansioso, nevrotico. Ma lo straordinario di Murakami, l’elemento che ne fa un autore incredibilmente complesso e interessante è la sua ca…

L' altra Eszter

L’ altra Eszter

È un lungo sfogo, crudele e pieno di astio, quello con cui Eszter, fra le più affermate attrici teatrali nell’Ungheria del secondo dopoguerra, si rivolge a Lórinc, il grande amore della sua vita. Astio che ha motivazioni antiche perché Eszter è fi…

La donna dalla coda d'argento

La donna dalla coda d’argento

Lara è una donna in crisi. Il marito l’ha abbandonata improvvisamente per una più giovane di lei. Disperata, lascia Milano e, su consiglio di un amico, parte per il Perù. A contatto con una cultura e un ambiente tanto differenti dai suoi, impara a…

L' altra parte del mondo

L’ altra parte del mondo

1787: l’Australia è un continente inesplorato, appena scoperto dal capitano Cook, e disabitato. Gli inglesi decidono di colonizzarlo inviando elementi indesiderati – galeotti, reietti, le loro guardie – che giungono con la prima flotta a Botany Ba…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *