Un bambino e il suo papà Titolo: Un bambino e il suo papà
Autore: David Grossman
Traduttore: G. Voghera
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804469896

Tra non molto Itamar avrà un fratellino, e non può fare a meno di chiedersi come sarà: lui vorrebbe tanto un fratellino-pallone da lanciare fino in cielo, oppure un fratellino di cioccolata da leccare fino a consumarlo tutto, o un fratello-leone da cavalcare quando va all’asilo, o un fratello-lepre da tenere in una gabbietta… O forse no, forse è meglio che arrivi un fratellino vero, uguale a tutti gli altri? Questa è la prima di 6 piccole storie che compongono il volume. Età di lettura: dagli 8 anni.

Il mio papà ha una gamba sola

Il mio papà ha una gamba sola

È il piccolo Thomas a raccontare la storia di suo padre, un papà straordinario, un campione di ciclismo con una gamba sola. In seguito a una malattia, Fabrizio, il padre di Thomas, ha dovuto prendere da giovane la difficile decisione di vivere con…

Il bambino in cima alla mon...

Il bambino in cima alla mon…

A dieci anni dalla pubblicazione del "Bambino con il pigiama a righe", John Boyne torna a parlare di una delle pagine più drammatiche del Novecento.

Pierrot è ancora un bambino quando, rimasto orfano, deve lasciare la …

Il bambino con il pigiama a...

Il bambino con il pigiama a…

Leggere questo libro significa fare un viaggio. Prendere per mano, o meglio farsi prendere per mano da Bruno, un bambino di nove anni, e cominciare a camminare. Presto o tardi si arriverà davanti a un recinto. Uno di quei recinti che esistono in t…

Il bambino che imparò a col...

Il bambino che imparò a col…

Il buio è calato sulla vita di David dopo la morte della madre e dell’amata sorella. Il bambino, sopraffatto dal dolore, sembra aver smarrito per sempre la via che porta alla felicità. Eppure, nella sua disperazione, avverte la sensazione di avere…

Il bambino con il cuore di ...

Il bambino con il cuore di …

Noah è scappato. Via da casa, dai suoi genitori, da una domanda a cui non sa rispondere. Via, verso il bosco, per allontanare i cattivi pensieri, battere sentieri inesplorati e vivere un avventura indimenticabile. In quel suo vagabondare, Noah inc…

Il meglio dei racconti

Il meglio dei racconti

Da «Sette piani» a «Ragazza che precipita», i racconti più belli di Buzzati: storie che attirano il lettore nel mistero, nell’assurdo, nel paradossale, narrazioni ambigue che riflettono l’ambiguità della vita.

I rivoluzionari

I rivoluzionari

I comunisti; Gli anarchici; Il marxismo; Soldati e guerriglia; Ribelli e rivoluzione. Sono queste le parti di cui si compone questa raccolta di saggi, tutti incentrati sul tema della rivoluzione. In una prospettiva storica è analizzato il pensiero…

La guerra sul mare. 1500-1650

La guerra sul mare. 1500-1650

Il grande mutamento che ebbe luogo fra Cinque e Seicento nel mondo della navigazione in generale e nel modo di combattere le guerre sul mare disegnò il volto politico ed economico dell’Europa moderna ponendo le basi del suo predominio sul globo. Q…

L' amore viene dal cielo. Q...

L’ amore viene dal cielo. Q…

Quando veniamo alla luce siamo amore puro, guardiamo il mondo per la prima volta con stupore e non possiamo che provare una gioia immensa per ciò che ci è stato donato. Purtroppo, però, crescendo ci allontaniamo da sentimenti così potenti perché l…

La via della bellezza. Per ...

La via della bellezza. Per …

Per Li Zehou l’arte e l’estetica cinese sono figlie della psiche cinese che, nel corso del suo secolare sviluppo, ha costantemente perseguito un punto di equilibrio fra emozione e realtà. Traendo spunto da un vasto campionario di prodotti artistic…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *