Un bel morir Titolo: Un bel morir
Autore: Álvaro Mutis
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2008
EAN: 9788806194581

Sul piccolo paese fantasma in cui Maqroll è approdato aleggia un’atmosfera minacciosa, incarnata in personaggi che sembrano voler nascondere accuratamente la propria storia. Il Gabbiere si lascia vivere come ipnotizzato dall’inerzia e dalla malia del grande fiume, fino a quando accetta da un ambiguo fiammingo un lavoro che subito si rivela una trappola. Interviene l’esercito, e il Gabbiere rischia il plotone di esecuzione. Non mancano tuttavia le figure benefiche, come quella di Amparo Maria, amante prima interessata e poi devota che, con Ilona e Flor Estévez, va a formare una sorta di trio protettore.

Vedi di non morire

Vedi di non morire

Grazie a Peter Brown, ex killer entrato in un programma di protezione governativo, la mafia fa il suo ingresso tra le corsie di un famigerato ospedale di Manhattan. Quando Peter va come ogni mattina al lavoro in ospedale, non sa che la Grande Miet…

Prima di morire addio

Prima di morire addio

La Roma vaticana e il segreto mondo del collezionismo d’arte per una nuova strepitosa indagine della regina del giallo.

Nell’afa della Città eterna, le stanze della Biblioteca Vaticana sembrano coprire delitti ben piú torbidi del fur…

Fisica generale. Onde e ottica

Fisica generale. Onde e ottica

In questo volume vengono trattate le oscillazioni, le onde elastiche, le onde elettromagnetiche nel vuoto e nella materia, l.ottica ondulatoria e l.ottica geometrica. Uno degli aspetti più importanti della Fisica è la capacità di far acquisire il …

Cari mostri

Cari mostri

Stefano Benni sfida il racconto di genere e apre la porta dell’orrore. Lo fa con ironia, lo fa attingendo al grottesco, lo fa tuffandosi nel comico, lo fa tastando l’angoscia, lo fa, in omaggio ai suoi maestri, rammentandoci di cosa è fatta la pau…

Il lutto e la memoria. La g...

Il lutto e la memoria. La g…

La prima guerra mondiale fu teatro di una carneficina inaudita: i sopravvissuti dovettero fare i conti con quanto era successo e trovare linguaggi adatti ad esprimere sentimenti di perdita e demoralizzazione. Alla elaborazione di questo lutto, pub…

Esercizi di algebra lineare...

Esercizi di algebra lineare…

Questo volume raccoglie le soluzioni dettagliate di tutti gli esercizi proposti nel testo "Algebra lineare e geometria" (Zanichelli, 2011) scritto da Enrico Schlesinger. Contiene inoltre alcuni nuovi esercizi dei quali è di norma fornito…

Management dell'innovazione...

Management dell’innovazione…

Il tema dell’innovazione è destinato ad essere sempre di attualità, essendo la modalità principale attraverso cui l’impresa garantisce la propria sopravvivenza e competitività. In questa prospettiva il volume sviluppa un’analisi della gestione dei…

Asia contro Asia

Asia contro Asia

L’Asia del XXI secolo somiglia sempre più all’Europa del XIX: grandi potenze con sistemi politici ed economici diversi, in lotta per conquistare sfere d’influenza sempre più estese. Sappiamo a cosa ha portato la rivalità europea: a due devastanti …

Il cecchino paziente

Il cecchino paziente

Ad Alejandra Varela, detta Lex, specialista in arte urbana, piacciono le donne, e non ne fa mistero. Ma ora che ha perso la sua compagna, Lita, non le resta che il lavoro. Un incarico editoriale la mette sulle tracce di Sniper, uno dei writer più …

Invenzioni e scoperte

Invenzioni e scoperte

Un nuovo titolo va ad aggiungersi a quelli già presenti nella collana de "I libri dei perché": è il volume su "Invenzioni e scoperte". Anche questo titolo è caratterizzato dalla grande quantità di domande e risposte contenute n…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *