Un cuore così bianco Titolo: Un cuore così bianco
Autore: Javier Marías
Traduttore: P. Tomasinelli
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2005
EAN: 9788806173081

Juan si è appena sposato con Luisa, ma fin dal viaggio di nozze viene assalito da brutti presentimenti, da uno strano malessere. Capisce che la causa delle sue inquietudini va ricercata nei punti oscuri del suo passato, della sua famiglia, ma non può e non vuole scavare nelle sue origini. Sarà un suo amico d’infanzia a raccontargli del suicidio di Teresa, la giovane moglie di suo padre che lui credeva morta di qualche malattia. E sarà Luisa a fare luce sui segreti del passato, a dare una spiegazione a ciò che Juan non avrebbe voluto sapere.

Noi che ci vogliamo così bene

Noi che ci vogliamo così bene

Nell’estate del 1990 Ana, Maria, Isabel e Sara, quattro amiche, decidono di fare una vacanza insieme, riunendosi nella casa di Maria sul lago. Lontano dai figli, dai mariti, dal lavoro, le amiche si raccontano, senza inibizioni, le proprie persona…

Nel bianco

Nel bianco

È la vigilia di Natale. In una cittadina non lontana da Glasgow scatta l’allarme rosso in un elegante edificio vittoriano, sede dell’Oxenford Medical. Qualcuno, nonostante i sofisticati sistemi di sorveglianza, è riuscito a sottrarre dall’area pro…

The compass. La bussola del...

The compass. La bussola del…

Nel corso della nostra vita ci imbattiamo in bivi, in svolte, in incontri che sembrano casuali, in coincidenze alle quali non prestiamo la dovuta attenzione. Tuttavia nulla succede per caso e la strada verso la felicità è a portata di mano, se sol…

Il petalo cremisi e il bianco

Il petalo cremisi e il bianco

Londra 1875. Dall’esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata in città, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l’anima al fango delle strade. Dai vico…

Il labirinto del mondo e il...

Il labirinto del mondo e il…

Pubblicato in lingua ceca nel 1631, "Il labirinto del mondo e il paradiso del cuore", qui in prima edizione e traduzione italiana, narra in chiave allegorica le singolari vicissitudini occorse al protagonista nella sua peregrinazione per…

Ricordami così

Ricordami così

Il mistero di un ragazzino scomparso e ritrovato. Un romanzo che tocca nel profondo.

Uno dei migliori romanzi dell’anno – New York Times

Sono trascorsi quattro anni da quando Justin è scomparso. Una tragedia che ha…

Tra la notte e il cuore

Tra la notte e il cuore

È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell’alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas. Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che pe…

Il cuore di tutte le cose

Il cuore di tutte le cose

Nella Filadelfia di inizio Ottocento, una grande serra di piante e di idee, Alma nasce in seno a una delle famiglie più scandalosamente ricche del Nuovo Mondo. Il padre Henry è un botanico autodidatta e uno spregiudicato uomo d’affari che ha costr…

Sorella del mio cuore

Sorella del mio cuore

Calcutta, anni Ottanta. Anju e Sudha secondo le leggi del sangue non sono neanche cugine di primo grado. Ma perfino le crepe dei muri sanno che, più e meglio di due gemelle, intendono il mutamento degli umori, l’altalena dei cicli, la giostra degl…

La donna che si immerse nel...

La donna che si immerse nel…

Quando Isabelle eredita l’azienda di famiglia deve fare ritorno da Berkeley al Messico. Appena arriva scopre che una bambina selvaggia si aggira in stato animalesco per le stanze nella casa di famiglia. È la nipote, autistica e vittima di maltratt…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *