Un giorno da Liga Titolo: Un giorno da Liga
Autore: Lorenza Giuliani,Pier M. Romani,Leo Mansueto
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788817007399

I concerti sono eventi unici e irripetibili: ma le emozioni, il pubblico la performance sul palco, il colore del cielo, il sapore di festa che sprigionano non sono mai esattamente gli stessi. Questo libro racconta il concerto tenuto da Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia, il 10 settembre 2005: unico e irripetibile sia per la vastità dello spazio in cui si è svolto che per l’idea. Il libro raccoglie voci e immagini, prima, durante e dopo il concerto. davanti e dietro le quinte.

Un documento dedicato a coloro che quel 10 settembre "avrebbero voluto esserci" e a quelli, tantissimi che effettivamente "c’erano".

Generazione Liga

Generazione Liga

Luciano Ligabue ha sempre sostenuto – e lo ribadisce nel testo scritto appositamente per questo volume – di avere un pubblico particolare. Non solo "bello", né semplicemente "diverso" da tutti gli altri, ma proprio "specia…

Dizionario del jazz

Dizionario del jazz

Aggiornato alle produzioni discografiche del 2008, contiene le informazioni sugli artisti, il panorama e la produzione jazzistica italiana e straniera. 2700 voci su musicisti, discografie, produttori, critici, movimenti, stili, luoghi, strumenti d…

Alfabeti. Saggi di letteratura

Alfabeti. Saggi di letteratura

Nel suo infinito viaggiare tra le migliori pagine della letteratura, Magris spazia dall’antichità al romanticismo tedesco, dai maestri russi dell’Ottocento ai grandi testimoni della crisi del Novecento, fino ai nostri giorni. Si confronta con miti…

La civiltà dell'Europa dei ...

La civiltà dell’Europa dei …

Si tratta di un libro sulla civiltà del Settecento, un momento forte della storia europea, caratterizzato dal superamento di frontiere non solo geografiche ed economiche, ma scientifiche, tecnologiche, demografiche, e culturali in senso lato.

Domani niente scuola

Domani niente scuola

In un momento come questo in cui l’universo degli adolescenti viene studiato soltanto col cipiglio perplesso degli entomologi, con l’atteggiamento diagnostico degli psicologi o con la verve scandalistica dei cronisti, Andrea Bajani ha deciso di ca…

In Africa. Ritratto inedito...

In Africa. Ritratto inedito…

Giornalista della milanese Radio Popolare e collaboratore di varie testate, Raffaele Masto presenta in questo libro un reportage sulle guerre, le crisi, i personaggi che hanno determinato la storia del continente africano negli ultimi dieci anni. …

Tutti i figli di Dio danzano

Tutti i figli di Dio danzano

Sei incontri che possono cambiare il corso di un’esistenza, o che promettono una via d’uscita dal dolore, la cura di una ferita, la decifrazione di un mistero, o addirittura la salvezza di una città intera. Un uomo abbandonato dalla moglie parte p…

Pensieri

Pensieri

Da questa breve e intensissima raccolta di pensieri, estratti dallo Zibaldone e riscritti in forma nuova, traspare un’inaspettata dichiarazione d’amore e di speranza nei confronti dell’umanità. Un’opera illuminante, che riscopre un Leopardi meno s…

Come il lupo

Come il lupo

È l’inizio degli anni Cinquanta: gli anni delle manifestazioni operaie e di Scelba Presidente del Consiglio. L’Italia sta cambiando e Nazario, ex partigiano e oggi maresciallo del Corpo forestale, non è sicuro che sia in meglio. Nazario ha una pas…

Pastorale dei divorziati

Pastorale dei divorziati

La situazione ecclesiastica dei divorziati che hanno contratto nuove nozze rientra nelle questioni più difficili e angustianti della cura pastorale quotidiana. La posizione e la prassi attuale della Chiesa, che si rifà al precetto dell’indissolubi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *