Un giullare a Palazzo di giustizia Titolo: Un giullare a Palazzo di giustizia
Autore: Antonio Cristiani
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1999
EAN: 9788814077388

Igiene per le lauree delle ...

Igiene per le lauree delle …

L’Igiene, come è noto, rappresenta una disciplina complessa che, per conseguire il fine che si prefigge (promuovere e conservare la salute individuale e collettiva) contempla interventi che interessano pressoché tutte le età e le fasi della vita e…

Il bene ostinato

Il bene ostinato

I "Medici con l’Africa" del Cuamm (Collegio Universitario Aspiranti e Medici Missionari) si spendono dal 1950 per il diritto fondamentale alla salute e l’accesso ai servizi sanitari. Il Cuamm oggi è presente in sette paesi: Angola, Etiop…

Lo spirito del denaro e la ...

Lo spirito del denaro e la …

Il compito che questo libro si assume è triplice. In primo luogo si cerca di isolare lo spirito del denaro e di vedere come la sua logica fornisca le radici al pensiero liberale e liberista. In secondo luogo, attraverso il sussidio dell’antropolog…

Così ha inizio il male

Così ha inizio il male

Marías ha scritto una magnifica storia sul rancore, sulle conseguenze delle dicerie, e sul passato che non passa ma anzi affonda i suoi denti là dove piú fa male. Nel cuore.

«Può darsi che non si possa neppure annullare o sos…

L'ha ucciso lei

L’ha ucciso lei

Mohamed fa l’operaio vicino a Parigi, nel 1966 ha lasciato il sud del Marocco per stabilirsi in una Francia che ha sempre sentito ostile, in una periferia popolata da maghrebini con cui condivide il credo religioso, ma dei quali rifiuta vizi e ras…

Alto come un vaso di gerani

Alto come un vaso di gerani

Nessun semaforo, una manciata di case e negozi, e un campanile che svetta come un faro nel mare verde dell’Alto Milanese, già però punteggiato di fabbriche e fabrichette che ne stanno cambiando irrimediabilmente la fisionomia. E, soprattutto, volt…

Conflitti di lingua e di cu...

Conflitti di lingua e di cu…

La lingua come prodotto storico; i mutamenti nell’uso del linguaggio come affermazione della libertà spirituale del soggetto parlante; la dialettica fra attività soggettiva del parlante e il sistema linguistico. Questi sono alcuni dei nuclei conce…

Luis Roldán né vivo né morto

Luis Roldán né vivo né morto

Un giorno si presentano nell’ufficio di Pepe Carvalho tre individui che lo incaricano di ritrovare Luis Roldán, ex capo della Guardia Civil e delegato del governo in Navarra del PSOE. I tre dichiarano di essere di Saragozza, di essere appassionati…

Il giardino delle favorite

Il giardino delle favorite

Oxford, Biblioteca di Bodlean, 2007. Elizabeth Stavley non crede ai suoi occhi quando, tra le pagine di un antico libro di astronomia, scopre il frammento di una pergamena vecchia di quattrocento anni. Ha il colore dell’ambra ed è fragile come una…

Dura madre

Dura madre

Il cadavere di un uomo, la schiena crivellata da una scarica di proiettili, ritrovato da una volante in un cantiere edile alla periferia di Nuoro, nel cuore duro della Barbagia: è Michele Marongiu, perito chimico, un fratello morto suicida e un al…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *