Un ospite ambiguo Titolo: Un ospite ambiguo
Autore: Rose Melikan
Traduttore: L. Rebuscini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804592792

Inghilterra. È la primavera del 1796, il conflitto con la Francia si inasprisce mentre un traditore con pochi scrupoli si nasconde tra l’alta società londinese. Dopo anni di povertà Mary Finch è entrata in possesso di un’enorme quanto insperata fortuna.

E ora tutti pensano che dovrebbe accontentarsi della sua nuova, agiata vita, e magari mettersi a caccia di un marito degno del suo nuovo status. Proprio come ha fatto la sua amica Susannah, da poco sposa del colonnello Crosby-Nash. Ma lo spirito d’avventura che la anima spinge Mary a cercare qualcosa di più dei balli, degli abiti e degli infiniti tè delle cinque. E così, quando un personaggio misterioso del Servizio di controspionaggio di Sua Maestà le chiede di tenere d’occhio proprio Susannah e suo marito, Mary si lancia nell’impresa. Senza tener conto dei pericoli cui può andare incontro…

L' ospite notturno

L’ ospite notturno

Con i figli lontani e il marito scomparso da tempo, Ruth vive nella casa sul mare in compagnia dei gatti e della propria svagata immaginazione. I ricordi d’infanzia nelle isole Fiji, gli amori passati e i pensieri di una vita fanno parte delle sue…

L' ospite pericoloso

L’ ospite pericoloso

Sono passati dieci anni da quando Susan Stanhope, appartenente a una ricca e aristocratica casata della Costa d’Oro di Long Island, a New York, ha ucciso con tre colpi di pistola il suo amante, il boss mafioso don Frank Bellarosa. Il marito di Sus…

La clessidra di Aldibah. La...

La clessidra di Aldibah. La…

Non c’è tregua per Sofia, giovane erede dell’ultimo dei draghi e unica speranza contro Nidhoggr, la feroce viverna nata per distruggere l’equilibrio del mondo. La battaglia per la conquista del Frutto di Eltaninn si è appena conclusa, ma il nemico…

Verde acqua. La radura

Verde acqua. La radura

Il volume raccoglie due racconti, già pubblicati separatamente, della scrittrice istriana. Il primo, "Verde acqua", è una testimonianza, vista da un’angolazione molto privata, di un dramma collettivo: quello dell’esodo di trecentomila it…

Il mio cuore e altri buchi ...

Il mio cuore e altri buchi …

Aysel ha sedici anni, una passione per la scienza e un sogno che coltiva con quotidiana dedizione: farla finita. Tutto ormai sembra convergere in quel buco nero che è diventata la sua vita: i compagni di classe che le parlano alle spalle, un lavor…

I racconti

I racconti

Accanto ai racconti di suspence, Poe fu anche maestro di grandi narrazioni del quotidiano, sempre venate da un lineamento grottesco e spaesante. Macchine narrative che servono a far perdere l’equilibrio, a raccontare che il mondo non è mai quello …

Il calcolo del consenso. Fo...

Il calcolo del consenso. Fo…

Pubblicato per la prima volta nel 1962, questo volume contribuì a porre i fondamenti dello studio dell’organizzazione politica di una società di uomini liberi, ma attraverso una metodologia e un apparato concettuale e analitico derivati essenzialm…

Picatrix. La scala per l'in...

Picatrix. La scala per l’in…

Nel quarto episodio della saga dell’inquisitore Eymerich, pubblicato originariamente nella collana "Urania" nel 1998, il frate domenicano viene inviato in missione nel regno arabo di Granada e, accompagnato dal marrano Alatzar, deve giun…

Liriche e frammenti. Testo ...

Liriche e frammenti. Testo …

Questo libro raccoglie l’opera superstite di Saffo di Lesbo, poetessa greca vissuta nel VI secolo a.C., in traduzione d’autore. Alcuni dei frammenti sono stati infatti tradotti da Salvatore Quasimodo che li pubblicò nel 1940, riproducendo il rigor…

Sfida a Poirot

Sfida a Poirot

Colin Lamb, biologo nonché agente del controspionaggio inglese, sta cercando qualcuno al numero 61 di Wilbraham Crescent, a Crowdean nel Sussex, quando si imbatte in una ragazza che fugge atterrita dal numero 19, dove ha scoperto il cadavere di un…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *