Un posto nel mondo Titolo: Un posto nel mondo
Autore: Fabio Volo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804666837

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l’appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell’altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all’improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.

Il gusto del peccato. Perch...

Il gusto del peccato. Perch…

Lussuria, gola, avarizia, accidia, ira, invidia e superbia. Ammettiamolo: tutti siamo caduti, e spesso, in tentazione. Ma se fino a ieri pensavamo che i sette peccati capitali rappresentassero la strada più breve per l’inferno, da oggi possiamo va…

Arte e fotografia

Arte e fotografia

Scrittore e artista, co-fondatore dell’organizzazione Photoforum, che riunisce studiosi e fotografi, David Campany conduce in questo volume un’indagine sulla presenza della fotografia nella pratica artistica contemporanea, dagli anni Sessanta in a…

Pensieri e parole

Pensieri e parole

In questa raccolta di pensieri si notano due cose in particolare: la sua profonda vita interiore e il suo vivo interesse per il mondo. Il 2 aprile 2010 ricorre il centenario della nascita.

Una morte in famiglia. Supe...

Una morte in famiglia. Supe…

In questo terzo volume del nuovo ciclo di storie di Supergirl, la Ragazza d’Acciaio sarà impegnata su più fronti, uno più drammatico dell’altro. In primo luogo si troverà a risolvere una questione dai toni sovrannaturali (la nostra eroina dovrà in…

Zibaldone

Zibaldone

Lo "Zibaldone di pensieri" è una sorta di diario, un’amplissima raccolta di ragionamenti e note filosofiche, psicologiche, letterarie, che Leopardi annotò durante il corso della vita e soprattutto negli anni 1820-26. Questa nuova edizion…

Il mezzo re. Trilogia del m...

Il mezzo re. Trilogia del m…

Yarvi non aveva mai pensato che sarebbe potuto salire al trono. Nato con una mano deforme è inadatto al combattimento e, nel disprezzo del padre, il re del Gettland, il suo destino è diventare uno dei "ministranti", l’ordine di potenti s…

Il post partito. La fine de...

Il post partito. La fine de…

Prima la televisione, poi le nuove tecnologie digitali e quindi lo sviluppo impetuoso dei social network hanno scardinato in maniera radicale le precedenti forme della rappresentanza e della partecipazione politica, rendendo per molti aspetti supe…

Vite riconciliate. La tener...

Vite riconciliate. La tener…

La tipologia dei separati è tanto diversificata quanto i coniugi che pervengono a tale esito: vi sono i separati-putroppo, malgrado gli sforzi profusi per salvare il matrimonio; i separati-abbandonati, vittime di decisioni del partner; i separati-…

La penombra che abbiamo att...

La penombra che abbiamo att…

Sono gli anni attorno alla prima guerra mondiale, in un piccolo paese in una delle valli di Cuneo. E’ un mondo per la bambina che vi nacque e lo registrò ora per ora. Un uomo già maturo, gran cacciatore di camosci, fotografo e pittore dilettante, …

La bibbia d'argilla

La bibbia d’argilla

A Roma un uomo si confessa: "Padre, sono colpevole. Sto per uccidere". Nello stesso momento Clara Tannenberg, una giovane archeologa, annuncia la scoperta di alcune tavole che, se autentiche, proverebbero scientificamente l’esistenza del…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *