Un regalo per sempre Titolo: Un regalo per sempre
Autore: Melissa Hill
Traduttore: R. Zuppet, A. Di Meo
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817072892

Aspettare un bambino: un desiderio, una gioia, un’ossessione. Dipende dal punto di vista.

Per Jess, brillante professionista con marito dinamico e bella casa a Dublino, l’idea sta diventando un tormento: le sue amiche parlano solo di neonati, ciucci e passeggini, e le loro vite piene di allegria e disordine esercitano su di lei un fascino irresistibile. Tanto da spingerla a mentire. Nina invece ha scoperto che a mentire è stato il suo fidanzato, già provvisto di moglie e figli: lasciarlo e fare il test di gravidanza è stato tutt’uno. Infine c’è Ruth, diva del piccolo schermo che si scopre incinta dopo una notte di follie in compagnia di un fascinoso collega attore. Le strade delle tre donne s’incrociano a Lakeview, pacifica cittadina immersa nella natura: il luogo ideale per crescere dei figli, forse, un giorno, ma anche per scambiarsi confidenze, condividere aspirazioni e paure, scoprirsi amiche e solidali. E trovare dentro di sé le risorse per fare la cosa giusta. Intanto, dal passato riaffiora un segreto che ancora una volta riguarda un bambino: chi era il neonato deposto dentro uno scatolone davanti alla porta della caffetteria di Ella una mattina di tanti anni prima? E chi l’aveva abbandonato?

Chi ama torna sempre indietro

Chi ama torna sempre indietro

Elliott è un uomo di successo. Sessantenne, è un chirurgo di fama, vive a San Francisco e la sua vita privata ruota tutta attorno all’adorata figlia Angie. Un’unica ombra in questo quadro perfetto: Ilena, il suo grande amore, lo ha lasciato solo t…

Amico mio, sono felice

Amico mio, sono felice

Giulio ha 15 anni, frequenta l’istituto tecnico commerciale, suona il piano, adora il nuoto e il cinema. Ama la compagnia degli amici e con le ragazze è gentile e simpatico. Giulio è come tutti gli altri suoi coetanei, ma anche diverso da tutti lo…

Televisione e vita quotidiana

Televisione e vita quotidiana

Della televisione crediamo ormai di sapere tutto. Tanto che, a quanto pare, ci interessa principalmente guardarla. Eppure su questo "mostro" che abbiamo ingenuamente lasciato entrare nelle nostre case ci sono ancora molti segreti da scop…

Il bosco. Con 6 puzzle

Il bosco. Con 6 puzzle

Un libro per leggere le avventure dei simpatici animali del bosco e poi divertirsi a ricostruire i disegni con le tessere dei 6 puzzle che si trovano all’interno del libro. Età di lettura: da 3 anni.

Vuela!

Vuela!

Età di lettura: da 3 anni.

Quello che gli altri non ve...

Quello che gli altri non ve…

Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia…

Sant'Anna di Stazzema. Stor...

Sant’Anna di Stazzema. Stor…

Quello perpetrato il 12 agosto 1944 a Sant’Anna di Stazzema, minuscolo paese della montagna lucchese, è il maggiore eccidio di civili compiuto dai nazisti in Italia dopo quello di Monte Sole. La strage di Sant’Anna è riemersa prepotentemente all’a…

Opinioni di un clown

Opinioni di un clown

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

I servizi per l'impiego

I servizi per l’impiego

Il volume è dedicato all’art. 2098 c.c., recante disposizioni in materia di "violazione delle norme sul collocamento dei prestatori di lavoro". Il lavoro si concentra sulle funzioni, l’organizzazione e i contenuti dei servizi per l’impie…

Gay e lesbiche. Quando si è...

Gay e lesbiche. Quando si è…

Come e quando ci si scopre gay e lesbiche? Cosa vuol dire omosessualità nelle altre culture? E cosa accade nelle specie animali? Se nell’Ottocento l’omosessualità era ancora considerata una malattia, oggi viene definita una variante dello sviluppo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *