Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico. Ricevere da chi si incontra Titolo: Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico. Ricevere da chi si incontra
Autore: Enza Annunziata,Rinaldo Paganelli
Editore: EDB
Anno edizione: 2012
EAN: 9788810808719

Pachacamac è un agglomerato di baracche, alla periferia di Lima che, con modalità e tempi diversi, gli autori hanno ‘incontrato’. A entrambi è nata l’idea di raccogliere emozioni e fatti di quella realtà, di prestare la parola ai suoi abitanti, piccoli e poveri del Regno, e consegnarli al lettore italiano. "Pachacamac guarderà a Roma come si guarda agli estremi confini della terra bisognosi di redenzione". Infatti le persone di Pachacamac, con le loro storie di vita, rendono nuove in Gesù Cristo le speranze di cieli nuovi e terre nuove, le stesse che quel giorno attraversarono la vita dell’uomo che "scendeva da Gerusalemme a Gerico" (Lc 10,30), e di cui il buon samaritano si prese cura.

L' amore non avrà mai fine....

L’ amore non avrà mai fine….

A tre anni dalla sua scomparsa la voce di Giovanni Paolo II non ha ancora smesso di parlare ai nostri cuori e tener deste le nostre menti. Questo libro è una sorta di testamento spirituale che raccoglie preghiere, brani di omelie e messaggi aposto…

Cuore di Dio, cuore dell'uo...

Cuore di Dio, cuore dell’uo…

Da prete cattolico, l’autore ha frequentato amorosamente la tradizione ebraica per anni, percorrendo un itinerario personale e intellettuale che passa attraverso il riconoscimento dell’indipendenza di senso della Bibbia ebraica, in quanto scritta …

Il mistero di un volto. L'u...

Il mistero di un volto. L’u…

La Sindone ha avvolto il corpo di un uomo torturato e morto in croce. La scienza non è in grado di dimostrare come la sua immagine si sia formata sul telo, non sappiamo a chi appartenga e neppure chi lo ha fasciato prima della sepoltura. Le ferite…

Una rivoluzione per la pace...

Una rivoluzione per la pace…

"Scrivendo questo libro, la mia intenzione è quella di tentare di andare oltre i confini formali della mia fede. Voglio mostrare che esistono alcuni principi etici universali che possono aiutare ognuno di noi a raggiungere la felicità a cui a…

Vita di un uomo: Francesco ...

Vita di un uomo: Francesco …

In questa "Vita" risaltano le ambizioni e la vivissima intelligenza di San Francesco, le debolezze e i difetti del carattere, ma anche le superstizioni radicate che egli aveva in comune con gli uomini del suo tempo. In questo modo l’autr…

Tulpan. La ragazza che non ...

Tulpan. La ragazza che non …

Tulpan è un semplice, irresistibile racconto d’amore perduto nel mezzo della sterminata, luminosa e ventosa steppa del Kazakistan. Il giovane Asa, dopo molti anni di vita sulle navi militari della flotta sovietica, torna a vivere con la famiglia d…

Fascismo

Fascismo

Il volume, dal pratico formato quadrato, rappresenta la sintesi ideale fra la ricercata precisione di un enciclopedia e la scorrevolezza della narrazione. I box di approfondimento permettono di visualizzare all’istante personaggi o situazioni part…

Eurointerismi. La gioia di ...

Eurointerismi. La gioia di …

Gridare "Siamo noi! Siamo noi! I campioni dell"Europa siamo noi!" fino alle tre del mattino, in un tripudio di bandiere neroazzurre. Beppe Severgnini, a Madrid, come gli interisti in tutto il mondo: felici di festeggiare, con commoz…

Enzo Paci. Il filosofo e la...

Enzo Paci. Il filosofo e la…

Come si definisce l’eredità nel campo del pensiero e della filosofia? Qual è il lascito ideale di uno dei più importanti filosofi italiani del secolo scorso come Enzo Paci? Il rapporto tra maestro e allievo rivive nel ricordo dell’erede Carlo Sini…

Salviamo Said

Salviamo Said

A Said, francese che tutti vedono come arabo, piacevano i lavori fatti con cura, la lingua francese e le sue sfumature, i dizionari, la bellezza in tutte le sue forme. Gli piaceva essere un bravo alunno. Ma questo era prima di arrivare alle scuole…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *