Una giornata con... Un artista maya Titolo: Una giornata con… Un artista maya
Autore: Federico Navarrete Linares
Traduttore: D. Domenici
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 1998
EAN: 9788816571426

Lo scrittore fantasma

Lo scrittore fantasma

All’età di ventitré anni, con quattro racconti pubblicati e una piccola recensione sulla "Saturday Review", Nathan Zuckerman va a bussare alla porta del suo padre spirituale, lo scrittore Lonoff. L’uomo vive in quasi totale reclusione su…

Una moglie ideale

Una moglie ideale

Finalmente sposata con l’uomo che ama – il dolce e seducente Max -, Jessica Wild-Wainright è felice come non mai… se non fosse per un piccolo dettaglio. Il marito non sa niente di una sua semi-scappatella con il rivale in affari, avvenuta poco p…

Dalai lama. La mia terra su...

Dalai lama. La mia terra su…

Il Tibet, tetto del mondo, antica teocrazia che affonda le sue radici in secoli di fervore buddista, è sconvolto, quasi annientato: a oggi sono un milione e duecentomila le vittime tibetane della "soluzione finale" messa in atto dalla Ci…

La peste di Milano

La peste di Milano

Ormai da troppi anni quella che è stata la città più avanzata del paese sembra aver smarrito la strada, sfiancata da dinamiche ben lontane dalla sua grande tradizione di riformismo illuminato. Il punto di svolta è stato lo shock di Tangentopoli. D…

I Malavoglia

I Malavoglia

Tutti li chiamano Malavoglia, però la voglia di lavorare a loro non manca. Vivono ad Aci Trezza, vicino a Catania, e sono pescatori da generazioni. Tutti tranne ‘Ntoni, il maggiore dei figli, che di fare la vita dei genitori, dei nonni e degli alt…

Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali

La fiaba del Gatto con gli stivali raccontata attraverso testi originali, belle e fresche illustrazioni e una divertente copertina imbottita.

Da zero a uno. I segreti de...

Da zero a uno. I segreti de…

Nel mondo del business ogni evento accade una volta sola. Il prossimo Bill Gates non costruirà un sistema operativo. Il prossimo Larry Page o Sergey Brin non realizzerà un motore di ricerca. E il prossimo Mark Zuckerberg non creerà un social netwo…

Comunicare la fede ai bambi...

Comunicare la fede ai bambi…

I cambiamenti sociali hanno posto alcuni problemi alla vita religiosa delle famiglie e alla loro capacità di comunicare la fede ai bambini. Dall’esperienza di pastorale battesimale della parrocchia romana della Trasfigurazione, emerge la proposta …

Ozio creativo. Conversazion...

Ozio creativo. Conversazion…

Per gli antichi romani il termine otium non significava "dolce far niente", bensì un periodo libero dagli impegni politici e civili nel quale era possibile aprirsi alla dimensione creativa. Secondo Domenico De Masi, nella società postind…

Ragazze per sempre

Ragazze per sempre

Età di lettura: da 12 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *