Una lacrima color turchese Titolo: Una lacrima color turchese
Autore: Mauro Corona
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2015
EAN: 9788804658269

Il giorno di Natale, in uno sperduto paesino di montagna sommerso come ogni anno da una fitta coltre di neve, accade un fatto sconvolgente: mentre la gente si dispone a mettere da parte i rancori, cercando di essere più buona almeno per le festività, le statuine di Gesù Bambino scompaiono misteriosamente da tutti i presepi. Le prime ad accorgersene sono tre madri di famiglia che, indignate, accusano i figli del furto. Quando però si sparge la voce che l’inquietante fatto non ha colpito solo quel borgo ma addirittura il mondo intero, la rabbia cede il posto al panico. Cosa può nascondersi dietro a un evento così assurdo e angosciante? L’umanità ha disperatamente bisogno di risposte. Teologi e satanisti, esperti e millantatori si lanciano in teorie e ipotesi. Non si arrendono di fronte a nulla, l’importante è individuare un colpevole. Ma la ricerca sembra essere destinata a non avere fine. Eppure basterebbe sottrarsi alla frenesia e riflettere per un momento in silenzio per rendersi conto che quel mistero ci coinvolge tutti. Se solo avessimo il coraggio di guardare dentro ai nostri cuori e interrogare le nostre coscienze…

La lucertola color smeraldo

La lucertola color smeraldo

Una ragazza viene violentata in un giardinetto, sotto lo sguardo muto, incapace di intervenire di un testimone. Ed è proprio questo testimone, il suo sguardo – sconvolto ed elettrizzato, quindi doppiamente tragico – a essere al centro della narraz…

Tutti i colori del mondo

Tutti i colori del mondo

1881, Gheel, anche conosciuto come "il paese dei matti". Teresa Senzasogni non è pazza, ma come tale è stata registrata per poter godere, come è uso in quel villaggio fiammingo, dell’ospitalità della famiglia Vanheim. Un giorno avrà una …

Il codice d'amore. Bigliett...

Il codice d’amore. Bigliett…

Sono qui raccolti, in un unico volume, tre romanzi di Laura Mancinelli in cui l’autrice trasporta il lettore in un mondo dove i sogni possono diventare realtà. "Biglietto d’amore", con lo straordinario viaggio nella Germania del XIII sec…

L' ultima lacrima

L’ ultima lacrima

Venti racconti sull’oggi in Italia. Un carosello dei vizi dei vincitori, tutto il costume dell’Italia vincente e i suoi annessi, personaggi emergenti, politici rampanti, cantanti di successo, scrittori brillanti… La prosa di Benni colpisce di nu…

Pinocchio Novecento. Le avv...

Pinocchio Novecento. Le avv…

Sergio Staino ha dipinto 25 tavole che illustrano e attualizzano "Le avventure di Pinocchio" di Collodi per la mostra itinerante "Pinocchio Novecento". Michele Serra le ha commentate. Geppetto ha i tratti di Albert Einstein, la…

L' ultima lacrima

L’ ultima lacrima

Venti racconti tragicomici sull’Italia di oggi: i mostri degli anni passati, i mostri contemporanei, e soprattutto i mostri che potrebbero invaderci domani, e che forse possiamo ancora combattere.

La piccola famiglia dell'An...

La piccola famiglia dell’An…

Il volume raccoglie testi di Giuseppe Dossetti relativi alla nascita e alla crescita della sua comunità, la "Piccola Famiglia dell’Annunziata". Sono presenti in questo primo volume un testo delle origini, la "Forma communitatis&quot…

Innamorate e felici. Dieci ...

Innamorate e felici. Dieci …

Chi sono le innamorate? E di chi? E perché sono felici? Attraverso dieci brevi testi, scritti con intensa partecipazione, un vescovo tratteggia i profili di donne consacrate dei nostri giorni. "Si rimane affascinati da queste donne umili, cor…

Io confesso

Io confesso

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Quando in una fredda mattina d’inverno uno sconosciuto si presenta nella sua parrocchia e chiede insistentemente di vederlo, il reverendo Keith Schroeder non può immaginare che quell’incontro…

Yoga: potenza e libertà. Co...

Yoga: potenza e libertà. Co…

Oggi nel mondo lo Yoga si pratica per hobby, o come terapia in grado di lenire l’intera gamma di disagi frutto di una vita troppo sedentaria. Ma anche per necessità, in quanto aiuta a equilibrare l’immenso carico di stress che lo Spirito del tempo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *