Uova fatali Titolo: Uova fatali
Autore: Michail Bulgakov
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2000
EAN: 9788804480303

Montagne di una vita

Montagne di una vita

Una raccolta di storie che tiene col fiato sospeso, come i migliori racconti d’avventura sanno fare, ma con in aggiunta il brivido della vita vissuta. Un atleta entrato nel mito, un uomo che ha scritto la storia dell’alpinismo, ci conduce con lui …

Il sorriso ai piedi della s...

Il sorriso ai piedi della s…

"Questa è la sola storia vera che io abbia raccontato fino adesso," dice Miller nell’epilogo scritto per questo racconto. Un’affermazione strana perché si tratta forse della sua unica storia di fantasia pura. Ma Miller chiarisce: "I…

La traiettoria della neve. ...

La traiettoria della neve. …

Mrado Slovovic è un picchiatore della mafia slava di Stoccolma. Ma è anche un padre che adora la figlia piccola e cerca disperatamente di stabilire un rapporto con lei. Da quando però il capo è cambiato, Mrado ha dei problemi. Jorge Salinas Barrio…

Italia S.p.A. L'assalto al ...

Italia S.p.A. L’assalto al …

Norme recenti hanno offerto ai privati la gestione di parchi e musei e reso possibile l’alienazione del patrimonio dello Stato italiano attraverso due società, la Patrimonio S.p.A e la Infrastrutture S.p.A., suscitanto numerose perplessità in Ital…

Microeconomia finanziaria

Microeconomia finanziaria

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Adolphe

Adolphe

Un giovane e cinico uomo, si innamora di una donna più matura, Ellénore. Ricambiato, comincia a sentirsi prigioniero: di una relazione che lo lega, vincolando la sua libertà a un destino cui non può sfuggire. Constant si rispecchia nella figura di…

Il generale Della Rovere

Il generale Della Rovere

La storia di un enigma vissuto personalmente da Indro Montanelli: chi era realmente il suo compagno di cella a San Vittore nel 1944? Era il generale Francesco Della Rovere, fucilato dai tedeschi, o il pregiudicato Giovanni Bertone? In questo libro…

Dragonero

Dragonero

Ombre spettrali si sono risvegliate nel cuore delle montagne sopra il villaggio di Thule. E nel fondo di un’oscurità inviolabile un essere dilaniato dall’odio sta per risalire in superficie: Caen il Reietto. Solo una misteriosa creatura potrebbe i…

Il rapporto tra contenuto e...

Il rapporto tra contenuto e…

Il volume analizza i rinvii normativi caratterizzati dalla dicitura "in quanto compatibile", disseminati dal legislatore sia nell’ambito della disciplina dei contratti speciali cosiddetti civili (fra gli altri, la somministrazione e l’ap…

Gesù è il mio tutto in tutto

Gesù è il mio tutto in tutto

"Gesù è il mio tutto" (una frase che esprime il senso profondo della religiosità di Teresa di Calcutta) propone una novena di preghiera e di meditazione. Per ciascun giorno sono state scelte delle parole di Madre Teresa, accompagnate da …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *