Veloce come il desiderio Titolo: Veloce come il desiderio
Autore: Laura Esquivel
Traduttore: S. Cherchi
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2001
EAN: 9788811664826

Invece di nascere tra le lacrime, Jubilo venne al mondo tra le risate: quelle di sua madre, che anticiparono il parto, le sue e quelle di tutti i parenti. Ormai è cieco e malato; comunica con gli amici solo attraverso un vecchio telegrafo collegato a un computer che decifra i suoi messaggi. Intrecciando presente e passato, la figlia Lluvia ripercorre le tappe più importanti della sua meravigliosa esistenza: la lingua maya che gli aveva insegnato la vecchia nonna, la dote comunicativa che lo ha portato a diventare telegrafista, la capacità di intuire il pensiero degli altri e di interpretare ogni minima vibrazione dell’universo. E soprattutto la grande passione per Lucha, la donna a cui restò legato per tutta la vita da un amore intenso ma travagliato.

Sono come lei

Sono come lei

"Sono come lei" racconta a storia di tre donne, intimamente legate nel bene e nel male. Sono madri e figlie la cui vita prende una svolta inaspettata quando la passione e la malattia irrompono con forza nella loro esistenza. Elizabeth, g…

Mi arrivi come da un sogno

Mi arrivi come da un sogno

Dopo Il primo caffè del mattino, Diego Galdino ci regala una storia d’amore dolce e incantata, che ci trasporterà dalle magiche atmosfere romane alle spiagge mediterranee.

Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell’incan…

Andare per l'Italia etrusca

Andare per l’Italia etrusca

La convivialità dei banchetti, il ricorso a pratiche divinatorie, la condizione emancipata della donna, la proprietà privata terriera, la pianta della città basata su cardo e decumano: elementi disparati di una medesima eredità, quella che ci deri…

Gli strumenti della poesia....

Gli strumenti della poesia….

Il volume nasce dalla convinzione che la metrica non sia un’arida disciplina per pochi, ma una conoscenza utile a tutti coloro che amano leggere e scrivere poesie. Capire la differenza fra il ritmo e la rima, saper riconoscere un sonetto o una can…

L' assedio del presente. Su...

L’ assedio del presente. Su…

Il modello di formazione che ha ispirato le generazioni passate si fondava sul valore del sapere disinteressato, sull’amore per la propria tradizione culturale e sul desiderio di conoscerla e trasmetterla ai posteri, sulla fiducia nel potere educa…

Il cortigiano e l'eretico. ...

Il cortigiano e l’eretico. …

Il libro è il ritratto della crisi religiosa e filosofica verificatasi agli albori del mondo moderno, ai tempi di Newton, Cartesio, Rembrandt e, soprattutto, di Leibniz e Spinoza, il logico e matematico inventore del Calcolo. Al centro del raccont…

Esortazione ai coccodrilli

Esortazione ai coccodrilli

Sullo sfondo storico del movimento terroristico di estrema destra impegnato nel tentativo di ristabilire il vecchio ordine abbattuto dalla Rivoluzione dei Garofani nel 1974, l’autore dà voce a quattro personaggi femminili, mogli, vedove o amanti d…

I fondi chiusi di private e...

I fondi chiusi di private e…

Ilvolume analizza i fondi chiusi di private equity in generale, e in particolare quelli italiani, da diversi punti di vista. Una volta esaminato il ruolo positivo svolto da questi strumenti a favore dello sviluppo del sistema economico-imprenditor…

L' isola della follia

L’ isola della follia

Il tempo della verità è arrivato, per l’agente Aloysius Pendergast. Sono passati dodici lunghi anni da quel tragico incidente in Africa, quando lui e Helen, giovani sposi, stavano dando la caccia al Dabu Gor, un gigantesco leone dalla criniera ros…

Fare lo Stato per fare gli ...

Fare lo Stato per fare gli …

Fra i maggiori esperti della macchina statale italiana, cui ha dedicato numerose e innovative ricerche, Guido Melis ha raccolto in questo volume i suoi più importanti contributi su tre aspetti cruciali di storia istituzionale: la nascita e lo svil…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *