Vere curve. Guida alla vita per ragazze grasse Titolo: Vere curve. Guida alla vita per ragazze grasse
Autore: Wendy Shanker
Traduttore: C. Converso
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2004
EAN: 9788820037758

Wendy ne ha abbastanza. Delle amiche che le dicono: "Non sei grassa, devi solo perdere qualche chiletto". Dei richiami di sirene a forma di bignè, biscotti e coni gelato. Di "sforzi ciclopici" per chiudere la zip di una, comunque deprimente, taglia 48. E ha detto basta. Niente più viaggi della speranza a Weight Watchers, niente più biancheria contenitiva da blocco circolatorio, niente più cambi di itinerario se sulla traiettoria si trova un McDonald’s. Ha scoperto che il girovita non dà la felicità e che si può stare bene nel proprio corpo a prescindere dal peso. Da una giornalista di moda su riviste come "Glamour", "Cosmopolitan" e "Marie Claire" – rigorosamente taglia 48 – un manifesto irriverente e autoironico su uno dei falsi problemi della società.

Essere se stessi. Un impegn...

Essere se stessi. Un impegn…

Come è ribadito nel sottotitolo di quest’opera di Albisetti, essere se stessi è innanzitutto un impegno e solo in un secondo momento può essere difeso come un diritto. Essere se stessi significa aver individuato quella zona profonda della propria …

Fate i bravi! (0-3 anni). R...

Fate i bravi! (0-3 anni). R…

L’arrivo di un bambino è la gioia più grande nella vita di una coppia. Tuttavia, nei primi tempi diventa spesso anche fonte di paure e di dubbi. Che cosa ci vuol dire il nostro neonato con quel pianto ininterrotto? Perché si sveglia quarantacinque…

Capire il dolore. Perché la...

Capire il dolore. Perché la…

È sempre difficile trasformare in parole il dolore senza snaturarlo, senza tradire il suo senso. Ed è difficile in una realtà che preferisce dimenticarlo o nasconderlo dietro a un benessere illusorio. Che lo si voglia o no, chiunque dovrà prima o …

Lettera alla tua famiglia

Lettera alla tua famiglia

In questo libro, Vittorino Andreoli si rivolge alla famiglia nel suo complesso, l’organismo fondamentale all’interno del quale si pongono le basi di un sereno sviluppo personale o da cui possono trarre origine conflitti, lacerazioni e traumi desti…

La saggezza dei santi. Le s...

La saggezza dei santi. Le s…

È stato Carl Gustav Jung a scoprire che le fiabe e le leggende popolari non sono soltanto racconti per bambini, ma una preziosa fonte di informazioni sulla parte inconscia della cultura a cui appartengono. È in questa chiave che Robert H. Hopcke, …

Fate famiglia! Dalla tata p...

Fate famiglia! Dalla tata p…

Nella nostra società la famiglia è la dimensione fondamentale in cui l’individuo nasce, si forma, ama, acquisisce consapevolezza e si realizza nella sfera privata. Ciononostante, la vita fra le mura domestiche diventa spesso un cammino faticoso e …

Ancora dalla parte delle ba...

Ancora dalla parte delle ba…

Le eroine dei fumetti le invitano a essere belle. Le loro riviste propongono test sentimentali e consigli su come truccarsi. Nei loro libri scolastici, le mamme continuano ad accudire la casa per padri e fratelli. La pubblicità le dipinge come pic…

Apri gli occhi alla vita

Apri gli occhi alla vita

Aprire gli occhi del nostro cuore, accettare di vedere anche i nostri limiti e il nostro senso di impotenza in talune situazioni. Non per scoraggiarci e intristirci, ma per offrire al Signore con fiducia la nostra impotenza, e credere che soltanto…

Chiedere perdono senza umil...

Chiedere perdono senza umil…

Il volume affronta come gestire un sano senso di colpa per aver recato offesa a qualcuno e come chiedere perdono con dignità, senza ritenersi sminuiti e umiliati.

Il meraviglioso mondo del s...

Il meraviglioso mondo del s…

Il volume fa il punto su quello che oggi sappiamo dei meccanismi che governano il sonno e i sogni, sui disturbi, le terapie, la storia e gli sviluppi della ricerca, i concetti più innovativi della fisiologia e le ricerche condotte dall’etologia su…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *