Verso l'assoluto. Pier Giorgio Frassati Titolo: Verso l’assoluto. Pier Giorgio Frassati
Autore: Primo Soldi
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 1996
EAN: 9788816303119

Questa nuova edizione del volume su Pier Giorgio Frassati (1901-1925), beatificato il 20 maggio 1990, propone un aggiornamento della prima edizione, con una più ampia bibliografia, con un repertorio dei discorsi in cui Giovanni Paolo II si rifà alla sua figura, un’intervista con un gruppo di giovani che, sull’esempio di Frassati, hanno fondato a loro volta la "Compagnia dei tipi loschi".

Mozart. Verso il Requiem. F...

Mozart. Verso il Requiem. F…

Un racconto del viaggio che Mozart conclude con uno dei suoi capolavori più amati dal pubblico, e che mostra come il tema della morte pervada segretamente, fin dalle opere giovanili, l’intera sua produzione. Il "Requiem", noto per il cas…

Grande Gesù. Libro dei raga...

Grande Gesù. Libro dei raga…

Dal libro per i catechisti l’annuncio rimbalza in questo libro per ragazzi, il secondo, di T. Lasconi e M. Zagara, che cerca di coinvolgere i destinatari non solo nella conoscenza ma soprattutto nella vita, nella scelta per Cristo, attraverso l’in…

Economia degli intermediari...

Economia degli intermediari…

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Abbandono illecito di rifiuti

Abbandono illecito di rifiuti

Tra gli argomenti trattati: Le condotto vietate. Le ordinanze di rimozione. La responsabilità del proprietario del sito e del proprietario incolpevole. Le azioni di annullamento ed il risarcimento dei danni. Il diritto al recupero delle spese di r…

La teologia tra rivelazione...

La teologia tra rivelazione…

Lo scopo del volume è quello di introdurre alla teologia nella sua realtà globale e nel suo riferimento specifico alla teologia sistematica. In particolare intende proporre una teologia che non guardi esclusivamente al mondo creato da Dio e redent…

I quattro alberi. In cammin...

I quattro alberi. In cammin…

Attorno ai quattro simbolici alberi della vita, della conoscenza, del giudizio e della sapienza il libro articola un itinerario ispirato alla tradizione cristiana, soprattutto patristica, e all’esperienza dell’accompagnamento spirituale. Nella for…

Storie di bambini molto ant...

Storie di bambini molto ant…

"Questo bambino, che si chiamava Efesto e anche Vulcano, è proprio antichissimo. Tanto, che nessuno l’ha mai conosciuto…". Iniziano così le storie emozionanti e piene di avventure degli dei e degli eroi quando erano bambini e combinava…

Tracciare confini. Realtà e...

Tracciare confini. Realtà e…

Ogni essere umano ha un’esperienza diretta dei confini. Un’esperienza talvolta drammatica, ma sempre incerta ed emozionante, che spiega il vastissimo uso metaforico della parola. È il terreno su cui si muove questo libro, dedicato ai confini reali…

Il medico dei vicoli

Il medico dei vicoli

Napoli, 1949. Walter Episcopio, un giovane medico cinico e ambizioso, di origine modesta, si "attacca al carro" di un potente barone ospedaliero per spianarsi la strada. Una manovra non facile, visti i numerosi e agguerriti rivali. Lui p…

Il regime patrimoniale dell...

Il regime patrimoniale dell…

Il testo illustra il regime patrimoniale della famiglia, soffermandosi in particolare sugli istituti della comunione legale, del fondo patrimoniale e dell’impresa familiare. Aggiornato alle modifiche apportate dal d.lgs. n. 154/2013 e dal recente …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *