Verso le galassie lontane Titolo: Verso le galassie lontane
Autore: Lara Albanese,Franco Pacini
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2003
EAN: 9788816572294

Da sempre lo spettacolo del cielo ha affascinato e, a volte, impaurito gli uomini della Terra. Una serie di quattro volumi accompagna i giovani lettori in un viaggio immaginario fra pianeti, stelle e galassie, cercando di incontrare ET e di evitare di cadere in un buco nero. Un viaggio guidato da un astronomo, direttore dell’Osservatorio di Arcetri e presidente dell’Associazione mondiale degli Astrofisici e da una divulgatrice scientifica.

Buona notizia. Today. Guida...

Buona notizia. Today. Guida…

Dopo il progetto "Buona Notizia" e per andare incontro alle parrocchie che, pur non sacrificando l’impostazione mistagogica, seguono un cammino tradizionale di preparazione ai sacramenti nasce "Buona Notizia Today". Il percorso…

Cenerentola

Cenerentola

C’è una dolce fanciulla con una perfida matrigna e due antipatiche sorellastre… Età di lettura: da 4 anni.

L' informazione

L’ informazione

Richard Tull e Gwyn Barry sono amici, compagni di università, entrambi scrittori. Ma Gwyn è uno scrittore di successo, Richard un fallito. Eppure era partito meglio dell’amico, aveva pubblicato un libro apprezzato dai critici ed era considerato un…

Natura uomo donna

Natura uomo donna

In quello che si può considerare il seguito ideale di "La via dello Zen", Watts scrive della coscienza di essere tutt’uno con la natura nella cultura cinese, e nel pensiero di Lao-tzu e Chuang-tzu, dove non esiste il conflitto tra spirit…

Cose che mio marito non sa ...

Cose che mio marito non sa …

"Forse è stato per via di quei chiletti di troppo, che sono venuti a bussare alla mia porta senza preavviso. O forse perché stavo per compiere i fatidici 45. O, probabilmente, perché dopo quasi vent’anni di matrimonio, io e mio marito sembrav…

Poesie

Poesie

Lorenzo è stato a lungo presentato come figura amletica, ambigua e scissa tra l’uomo politico e il poeta, affermando insieme la disorganica eterogeneità della sua opera, ripartita in due blocchi antitetici, quello comico realistico rusticale (Ucce…

Lascia che ti racconti. Sto...

Lascia che ti racconti. Sto…

Una storia al giorno, per comprendere meglio come siamo fatti, i nostri desideri e le nostre paure. È questa l’idea che ha guidato Jorge Bucay psicoterapeuta e scrittore di successo nel mondo – nella scelta delle storie raccolte in questo volume, …

Storia della letteratura it...

Storia della letteratura it…

Questo quarto volume è dedicato alla civiltà letteraria dei "lumi". Dopo che all’inizio del secolo il campo delle poetiche è investito da una riforma tesa al superamento dell’ispirazione barocca, si assiste al diffondersi dell’estetica s…

Il codice perduto di Archim...

Il codice perduto di Archim…

Dieci anni fa, il 29 ottobre del 1998, il "New York Times" riportava in prima pagina la notizia della vendita all’asta, da Christie’s, di un libro di preghiere medioevale. Poco dopo ci si accorse che sotto i versi sacri si celava il più …

Romanzi. Vol. 3

Romanzi. Vol. 3

L’opera di Zola è sterminata; la nuova edizione dei Meridiani – diretta e curata da Pierluigi Pellini, comparatista e francesista dell’università di Siena – ne propone i romanzi più significativi, quasi tutti appartenenti alla serie dei Rougon-Mac…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *