Vertigine Titolo: Vertigine
Autore: Melissa P.,Alice Pasquini
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2011
EAN: 9788817028387

Anna è bella e saggia, ha una cascata di riccioli biondi e grandi occhi comprensivi. Le amiche la adorano, i ragazzi la corteggiano, ma Anna vuole solo star sola. Vive con una madre inacidita dall’età e dall’abbandono del marito, e non si concede di sognare nulla di più. Claire è sua cugina. Vive a Parigi ed è un vero ragazzaccio: impetuosa, disinibita, incontenibile.

Suona il basso, è ricoperta di piercing e nasconde un segreto. Quando le due ragazze si ritrovano, dopo anni di separazione, qualcosa di ingovernabile scatta tra di loro: amore, passione, la scoperta della tenerezza e del sesso. Ma i segni degli aghi sulle braccia di Claire sono un segnale impossibile da ignorare, per Anna: sua cugina, il suo primo e unico amore, è una tossica. E lei la salverà, costi quel che costi. Nella sua prima graphic novel Melissa P. affronta due temi tabù: omosessualità e tossicodipendenza. Un libro spietato e al tempo stesso tenerissimo che conferma le doti di una scrittrice fuori dagli schemi e svela quelle di un’artista destinata a far parlare di sé.

Yellow

Yellow

"Yellow" è un libro postumo, realizzato dalla moglie di Antonio Porta, Rosemary, e da Niva Lorenzini raccogliendo e ragionando sugli appunti e le carte del poeta, nato a Vicenza nel 1935 e scomparso a Roma nel 1989.

Salmi per piccoli cuori

Salmi per piccoli cuori

Una collezione di passi dei Salmi, liberamente tradotti e adattati al linguaggio dei più piccoli, e resi vivaci da delicati disegni a colori. Per introdurre i più piccoli alla Bibbia e per abituarli a pregare.

Cent'anni di solitudine

Cent’anni di solitudine

E’ la storia centenaria della famiglia Buendia e della città di Macondo. In un intreccio di vicende favolose, secondo il disegno premonitorio tracciato nelle pergamene di un indovino, Melquiades, si compie il destino della città dal momento della …

Le entusiasmanti avventure ...

Le entusiasmanti avventure …

Il più famoso sceneggiatore di fumetti italiano e il fumettista italiano più seguito sui social in un progetto ironico, divertente, unico.

Gregory Rosboff va alla ricerca della verità sulla propria famiglia e le proprie origini,…

Il Corano

Il Corano

Accostarsi alla cultura islamica senza conoscere il Corano è forse anche più riduttivo che guardare alla storia dell’Occidente senza tenere conto della Bibbia. Resterebbe precluso, al di là della conoscenza degli articoli di fede, l’accesso alle l…

Dell'impossibilità sopravve...

Dell’impossibilità sopravve…

La rilevanza delle sopravvenienze, all.interno del rapporto obbligatorio, che rendono impossibile la prestazione del debitore esonerandolo da qualsivoglia responsabilità, racchiuse nel brocardo ad impossibilia nemo tenetur, viene recepita nel nost…

La Gilda del Mac Mahon

La Gilda del Mac Mahon

La Gilda del Mac Mahon è una raccolta di racconti successiva al Ponte della Ghisolfa, spesso rappresentata a teatro, proprio per lo straordinario calore umano delle vicende. Nella Gilda Testori descrive gli effetti che nell’immaginario della bello…

La cappella Nuova o di San ...

La cappella Nuova o di San …

Questo volume testimonia l’iter concettuale e operativo che è stato percorso nel restauro degli affreschi del Beato Angelico e di Luca Signorelli nella cappella di San Brizio, importante porzione della cattedrale di Orvieto, dando conto delle nuov…

Amori. Testo latino a fronte

Amori. Testo latino a fronte

L’ininterrotta fortuna che in ogni tempo ha accompagnato la poesia di Ovidio è testimoniata anche dalla costante influenza che essa ha esercitato, nei secoli, sulla cultura occidentale. "Amori" – raccolta di poesie galanti – è la prima o…

I nullafacenti. Perché e co...

I nullafacenti. Perché e co…

"Perché, mentre si discute di tagli dolorosi alla spesa pubblica per risanare i conti dello Stato, nessuno propone di cominciare a tagliare l’odiosa rendita parassitaria dei nullafacenti?" Il 24 agosto 2006, dalle colonne del "Corri…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *