Via dal nido Titolo: Via dal nido
Autore: Richard Bach
Traduttore: F. Bandel Dragone
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1996
EAN: 9788817202008

Pochi ingredienti, un angelo, un bambino, un volo in deltaplano mettono in moto le riflessioni dell’autore sul proprio passato, sull’amore, sul dolore, su tutti gli aspetti più importanti dell’esistenza.

L’autore incentra la propria narrazione sul distacco e sulla necessità di lasciare il nido, per poter spiccare il volo con cui inizia la propria vita.

IL diritto di autore nella ...

IL diritto di autore nella …

I contratti e le licenze, che trasferiscono dall’autore ai terzi la titolaritào l’esercizio dei diritti di sfruttamento economico delle proprie creazioni, sono il mezzo attraverso il quale si consente la circolazionedelle opere dell’ingegno e si a…

Assassinio sul sentiero dorato

Assassinio sul sentiero dorato

Los Angeles, 1940. Sul set in disuso del film Il mago di Oz, viene ritrovato il cadavere di un marameo, a faccia in giù sul sentiero dorato. Louis B. Mayer, leggendario fondatore e capo della Metro-Goldwyn-Mayer, assume lo strampalato detective To…

Tre idee di museo

Tre idee di museo

Ogni museo è unico e irripetibile, deve tendere ad una propria organizzazione, a propri sistemi di raccolta e di gestione scientifica delle collezioni. In questo volume sono riuniti tre brevi saggi, di tre autori che guardano al museo da tre punti…

La cavalcata del secolo

La cavalcata del secolo

In questa "cavalcata" attraverso il Novecento, Enzo Bettiza evoca cose, uomini, eventi e paesi che nel corso della sua vita ha potuto "toccare con mano" o dei quali serba il ricordo dagli anni dell’infanzia e della prima adoles…

Tranquillo prof, la richiam...

Tranquillo prof, la richiam…

Che succede quando è il professore a essere impreparato? Quando le note disciplinari stanno scritte negli occhi di tutta la classe? Irresistibili, caustici e irriverenti, questi «frammenti di un discorso scolastico» sono una commedia contem…

Mozart

Mozart

In questo libro l’autore ricompone i tasselli fondamentali dell’esperienza umana del grande compositore, utilizzando anche gli aspetti poco noti della sua personalità per interpretare l’opera del Maestro.

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray, capolavoro indiscusso del più eccentrico degli scrittori inglesi, è considerato il vangelo dell’estetismo e del decadentismo.

L' outsider. Il romanzo del...

L’ outsider. Il romanzo del…

Pilota d’aereo fin da giovanissimo, in seguito giornalista per la Reuters e la BBC nelle zone più calde del pianeta, Frederick Forsyth è passato infine alla scrittura diventando uno dei più famosi autori di thriller del nostro tempo.

L' era americana. Gli Stati...

L’ era americana. Gli Stati…

Petrignani ripercorre il "secolo americano" prendendo le mosse dal momento in cui gli Stati Uniti conquistano indiscutibilmente il predominio della politica internazionale, vale a dire dalla vittoria nella II guerra mondiale; le basi del…

La Qabbalah visiva

La Qabbalah visiva

Professore di Lingua e letteratura ebraica all’Università Ca’ Foscari di Venezia, considerato tra i maggiori esperti di qabbalah, Giulio Busi si concentra in questo volume sugli aspetti visivi del simbolismo ebraico. Nel corso dei secoli, la qabba…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *