Viaggio al centro della Terra Titolo: Viaggio al centro della Terra
Autore: Jules Verne
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2013
EAN: 9788809779839

Una pergamena trovata per caso in un vecchio libro, un messaggio cifrato scritto in caratteri runici, un vulcano nella lontana Islanda che potrebbe aprire la via verso il centro della Terra. Folgorato dalla scoperta, il noto geologo Otto Lidenbrock parte con il giovane nipote Axel per un viaggio straordinario verso l’ignoto. Ma nelle immense cavità del vulcano, tra gallerie ricche di preziosi minerali, un oceano sconfinato, foreste fitte di piante gigantesche, sono in agguato pericoli oscuri, provenienti da un mondo preistorico e sconosciuto. Il primo grande capolavoro della letteratura fantascientifica.

Signora della mezzanotte. S...

Signora della mezzanotte. S…

Il primo volume dell’attesissima nuova saga della regina del fantasy.

«Mi faceva male starti lontano. Mi sembrava di avere un uncino piantato sotto le costole, con qualcosa che tirava in senso opposto. Come se fossi fisicamen…

I diari della falena

I diari della falena

In un elegante collegio, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario i propri pensieri più intimi. L’oggetto della sua crescente ossessione è la sua compagna di stanza, Lucy Blake, e l’amicizia di Lucy con la loro nuova e inquietante compa…

Nihal della terra del vento...

Nihal della terra del vento…

Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. È stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere …

Eligio S. I giorni della ruota

Eligio S. I giorni della ruota

La vicenda si svolge per circa un secolo intorno all’istituzione dello Spedale della Pietà, un palazzo storico veneziano che nell’Ottocento ospitava orfani e bambini deposti nella ruota. Proprio in questo luogo, la piccola Rosapineta impara a cono…

Il canto della rivolta. Hun...

Il canto della rivolta. Hun…

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà…

Goddess. Il destino della dea

Goddess. Il destino della dea

Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l’ira divina è violenta e t…

La saga di Terramare: Il ma...

La saga di Terramare: Il ma…

Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l’isola di Roke e la sua Scuola di maghi, dove apprenderà le parole per sconfiggere creature favolose, guarire i malati, governare g…

Uno splendido disastro

Uno splendido disastro

Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana.

Diritto commerciale. Le soc...

Diritto commerciale. Le soc…

L’opera è aggiornata alla legge 17 dicembre 2012, n. 221. Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese.

Atala-René

Atala-René

Tutta l’opera di Chateaubriand è percorsa dallo sgomento davanti alla fatale corruzione dell’essere. Questa ossessione si concretizza, in "Atala", nella figura della maternità che genera morte: legata dalla madre al voto di castità, la g…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *