Viaggio fatale Titolo: Viaggio fatale
Autore: Kathy Reichs
Traduttore: A. E. Giagheddu
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2002
EAN: 9788817129503

Perché è esploso sopra Bryson City (North Carolina) il volo 228 della TransSouth con a bordo 88 persone? Perché nelle operazioni di soccorso l’antropologa forense Tempe Brennan rinviene tra i corpi delle vittime un piede umano che non appartiene a nessuno di loro? Perché in quella zona negli ultimi decenni sono scomparse diverse persone anziane senza lasciare alcuna traccia? Perché nei sotterranei di un villino abbandonato vengono rinvenuti numerosi cadaveri con una strana incisione sul femore sinistro? Perché le autorità locali ostacolano le indagini di Tempe?

Viaggio alla fine del mille...

Viaggio alla fine del mille…

Due rabbini, che rappresentano le due anime dell’ebraismo, un ashkenazita e un sefardita, dibattono un problema che sta dividendo le rispettive comunità: la liceità della bigamia.

Viaggio alla fine del mille...

Viaggio alla fine del mille…

Nell’estate del 999 il ricco mercante ebreo Ben-Atar salpa da Tangeri alla volta di Parigi, sperduta cittadina nel cuore di un’Europa selvaggia, in fermento per l’approssimarsi dell’Anno Mille. Scopo del viaggio è ritrovare il nipote Raphael Abula…

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra

Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l’incontro con animali preistorici; un oc…

Viaggio sentimentale di Yor...

Viaggio sentimentale di Yor…

Questo "Sentimental Journey" è una soluzione d’artista alla crisi di certezze di un mondo destinato da passare in breve dalle guerre alla rivoluzione, dai lumi alle romantiche penombre. Yorick ama viaggiare soprattutto all’interno di se …

Viaggio di nozze

Viaggio di nozze

Una straordinaria narrazione, delicata e struggente, immersa in uno stato d’animo in cui si fondono il vuoto e il rimorso, l’inesorabile scorrere del tempo.

A Milano, nell’afa che opprime la città nei giorni prima di Ferragosto, una…

Viaggio a Itaca

Viaggio a Itaca

La natura ambigua dell’amore divino e dell’amore umano sono al centro di questo romanzo, che Anita Desai ha cominciato a scrivere nel 1992, durante un lungo soggiorno in Italia. I protagonisti sono due giovani europei: Matteo che, come molti altri…

Seduzione fatale

Seduzione fatale

Una coppia clandestina si incontra in un albergo. Le regole sono semplici: niente nomi, niente dettagli personali, nessun discorso sulle loro vite fuori da li. Per Lore Cha – moglie di un imprenditore della Silicon Valley – è tutto molto eccitante…

Motivi natalizi

Motivi natalizi

Un libro stracolmo di motivi ornamentali natalizi da colorare. Con notizie su tecniche e consigli sulle tinte da usare. Età di lettura: da 6 anni.

Una luce nerissima

Una luce nerissima

Il corpo di Yossel è grande, i suoi lineamenti appena sbozzati, incerti, la sua mente, ancora incapace di articolare pensiero, è attraversata da immagini e bagliori, come figure fantastiche proiettate sulla parete da una lanterna magica. Del resto…

Giù le mani! L'altra Americ...

Giù le mani! L’altra Americ…

Michael Moore con i suoi film e i suoi libri ci ha abituato a uno stile personalissimo di giornalismo di denuncia: il suo inconfondibile tono satirico, irriverente e incalzante dà voce a una raffica di denunce impietose e puntuali dei molti mali c…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *