Viaggio in Portogallo Titolo: Viaggio in Portogallo
Autore: José Saramago
Traduttore: R. Desti
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788807887239

"Questo Viaggio in Portogallo è una storia. Storia di un viaggiatore all’interno del viaggio da lui compiuto, storia di un viaggio che in se stesso ha trasportato un viaggiatore, storia di un viaggio e di un viaggiatore riuniti nella fusione ricercata di colui che vede e di quel che è visto… Prenda il lettore le pagine che seguono come sfida e invito. Faccia il proprio viaggio secondo un proprio progetto, presti minimo ascolto alla facilità degli itinerari comodi e frequentati, accetti di sbagliare strada e di tornare indietro, o, al contrario, perseveri fino a inventare inusuali vie d’uscita verso il mondo. Non potrà fare miglior viaggio." Una "guida" anomala che va oltre la geografia di un paese amato, per addentrarsi nella psicologia di un popolo. Un invito a perdersi, più che a trovare la strada.

Il sesso inutile. Viaggio i...

Il sesso inutile. Viaggio i…

"Le donne non sono una fauna speciale e non capisco per quale ragione esse debbano costituire, specialmente sui giornali, un argomento a parte: come lo sport, la politica e il bollettino meteorologico." Così Oriana Fallaci nella premessa…

Viaggio in America

Viaggio in America

Il suo primo viaggio a New York risale al 1955, dieci anni dopo Oriana Fallaci decide di trasferirsi lì e con un tono lieve e brillante racconta per "L’Europeo" la vita quotidiana di una donna in un mondo dove le dimensioni delle cose ac…

In principio era l'anguria ...

In principio era l’anguria …

Carlo Cracco ci accompagna in una passeggiata straordinaria, alla scoperta di tutti gli ingredienti che danno valore a un piatto, ricordandoci che “il più importante rimane l’emozione, quella che nasce nel momento in cui tu lo mangi e ti fa…

Gomorra. Viaggio nell'imper...

Gomorra. Viaggio nell’imper…

Un libro che racconta il potere della camorra, la sua affermazione economica e finanziaria, e la sua potenza militare, la sua metamorfosi in comitato d’affari. Una scrittura in prima persona fatta dal luogo degli agguati, nei negozi e nelle fabbri…

La Santa. Viaggio nella 'nd...

La Santa. Viaggio nella ‘nd…

"La Santa" è un documentario-inchiesta sulla Calabria e sulla sua criminalità organizzata. Dal porto di Buenos Aires – con i traffici di armi, i flussi di denaro, il racket della droga in Colombia – a Nardodipace, in Calabria, il paese p…

Viaggio in Sardegna. Undici...

Viaggio in Sardegna. Undici…

"Ci sono buchi in Sardegna che sono case di fate, morti che sono colpa di donne vampiro, fumi sacri che curano i cattivi sogni e acque segrete dove la luna specchiandosi rivela il futuro e i suoi inganni. Ci sono statue di antichi guerrieri a…

Uomini e caporali. Viaggio ...

Uomini e caporali. Viaggio …

Il Sud, e in particolare la Capitanata, è diventato da diversi anni meta di decine di migliaia di immigrati che accorrono per la stagione della raccolta del pomodoro. Raccogliere l’"oro rosso" è un lavoro durissimo che spezza la schiena …

Il gioco libero della vita....

Il gioco libero della vita….

Questo libro è un vero e proprio viaggio all’interno di se stessi, alla ricerca delle sorgenti della propria creatività. è un libro sull’arte nel senso più profondo del termine, sul perché facciamo arte e su che cosa apprendiamo quando la facciamo…

L' albero dei giannizzeri

L’ albero dei giannizzeri

1830, complotto a Istanbul. Una serie di omicidi costringe Yashim ad abbandonare le amate letture, l’adorata cucina: dovrà diventare detective. Nelle sue investigazioni Yashim frequenta ambasciate e diplomatici, si reca da guide e corporazioni, co…

Io sono l'argilla

Io sono l’argilla

Durante la guerra di Corea un vecchio contadino e sua moglie fuggono dal loro villaggio verso sud. Per evitare una colonna di carri armati americani si gettano in un fossato dove trovano un ragazzo privo di sensi. Con questo incontro si apre il ro…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *