Vicino al cuore Titolo: Vicino al cuore
Autore: Peter Robinson
Traduttore: E. Narciso, R. Maresca
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2010
EAN: 9788817038843

La casuale scoperta, nella campagna inglese, delle ossa di un ragazzino scomparso da più di trent’anni risveglia l’orrore che sconvolse un’intera comunità e il rimorso di un uomo incapace di dimenticare. Quando l’ispettore capo della polizia dello Yorkshire Alan Banks viene a sapere del ritrovamento, rientra precipitosamente dalla vacanza per collaborare alle indagini. Perché Banks si ritiene responsabile della sorte di Graham Marshall, l’amico d’infanzia sparito nel nulla nell’estate del 1965, e da troppo tempo porta con sé il peso di quella colpa. Ma i fantasmi del passato sono in agguato, e scavare in quella vecchia storia potrebbe scatenare conseguenze terribili.

La meccanica del cuore

La meccanica del cuore

Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più …

L' arte segreta dei rimedi ...

L’ arte segreta dei rimedi …

È l’anno 1590 e a Venezia c’è un solo medico donna, cui le signore della Serenissima si rivolgono per vincere la malinconia, placare gli attacchi d’ira, allontanare le paure: la dottoressa Gabriella Mondini, in grado di trovare le giuste combinazi…

The compass. La bussola del...

The compass. La bussola del…

Nel corso della nostra vita ci imbattiamo in bivi, in svolte, in incontri che sembrano casuali, in coincidenze alle quali non prestiamo la dovuta attenzione. Tuttavia nulla succede per caso e la strada verso la felicità è a portata di mano, se sol…

Il cuore dell'oceano

Il cuore dell’oceano

Nel cuore dell’oceano qualcosa di straordinario aspetta Sergio Bambarén. E lui, grande sognatore da sempre innamorato del mare, con cui vive quasi in simbiosi, ha deciso di seguire il suo istinto, di abbandonare ogni timore e realizzare l’antico s…

Il labirinto del mondo e il...

Il labirinto del mondo e il…

Pubblicato in lingua ceca nel 1631, "Il labirinto del mondo e il paradiso del cuore", qui in prima edizione e traduzione italiana, narra in chiave allegorica le singolari vicissitudini occorse al protagonista nella sua peregrinazione per…

Tra la notte e il cuore

Tra la notte e il cuore

È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell’alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas. Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che pe…

Il cuore di tutte le cose

Il cuore di tutte le cose

Nella Filadelfia di inizio Ottocento, una grande serra di piante e di idee, Alma nasce in seno a una delle famiglie più scandalosamente ricche del Nuovo Mondo. Il padre Henry è un botanico autodidatta e uno spregiudicato uomo d’affari che ha costr…

Un cuore così bianco

Un cuore così bianco

Juan si è appena sposato con Luisa, ma fin dal viaggio di nozze viene assalito da brutti presentimenti, da uno strano malessere. Capisce che la causa delle sue inquietudini va ricercata nei punti oscuri del suo passato, della sua famiglia, ma non …

Sorella del mio cuore

Sorella del mio cuore

Calcutta, anni Ottanta. Anju e Sudha secondo le leggi del sangue non sono neanche cugine di primo grado. Ma perfino le crepe dei muri sanno che, più e meglio di due gemelle, intendono il mutamento degli umori, l’altalena dei cicli, la giostra degl…

L' educazione del cuore

L’ educazione del cuore

Le opere di Kahlil Gibran sono soffuse di misticismo e passione, di poesia e attenzione per l’esistenza quotidiana. In una visione unitaria in cui confluiscono suggestioni d’ogni religione e filosofia (dal cristianesimo all’Islam, dall’Induismo al…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *