Vini da scoprire Titolo: Vini da scoprire
Autore: Armando Castagno,Giampaolo Gravina,Fabio Rizzari
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788809834774

Questo libro parla di vini, ma non dei "soliti noti": è il taccuino segreto di tre talent scout che sono partiti alla scoperta di quelle bottiglie che quasi nessuno conosce e che oggi hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Storie di vignaioli appassionati e di 120 vini che saranno molto apprezzati domani.

Fare pace. Riscoprire la co...

Fare pace. Riscoprire la co…

Penitenza, pentimento, conversione, perdono, riconciliazione: sono diversi riferimenti che rimandano al sacramento della confessione, che tra i cristiani non gode propriamente di buona salute. La sua è una storia singolare: "ha voluto rassicu…

P come Spirito. Itinerario ...

P come Spirito. Itinerario …

L’itinerario si prefigge di aiutare a scoprire la presenza e l’azione dello Spirito Santo nella vita del credente. Può utilmente preparare al sacramento della confermazione, ma essere proposto anche al di fuori di questa specifica circostanza, al …

6.41

6.41

Dopo un week-end trascorso per dovere a casa dei genitori, Cecile sta rientrando a casa. È mattina prestissimo, e lei prova un senso di leggerezza. Ma quando il treno sta per partire qualcuno le si siede accanto. Qualcuno con un’aria familiare. È …

La solitudine del morente

La solitudine del morente

L’isolamento del morente e la rimozione dell’idea della morte sono espressioni di quel controllo delle emozioni che, secondo Norbert Elias, caratterizza la nostra civiltà. Nelle società industriali avanzate si invecchia e si muore sempre più spess…

Il consiglio supremo di dif...

Il consiglio supremo di dif…

Istituito nel 1950 il Consiglio supremo di difesa, preposto alla sicurezza nazionale, è presieduto dal capo dello stato ed è composto dal presidente del consiglio, dai ministri degli esteri, dell’interno, dell’economia e delle finanze, della difes…

Tex. Sangue sul Colorado

Tex. Sangue sul Colorado

I MacLean hanno ormai il pieno controllo su Silver Creek. Nelle loro avide grinfie sono concentrate tutte le leve di comando, e in zona rimane solo un ultimo baluardo di libertà contro le terribili armi dell’ignoranza e dell’oppressione: è Carbon …

Vita di Antonio

Vita di Antonio

La Vita di Antonio si presenta come una lettera che Atanasio invia ai monaci d’Occidente perché imitino e diffondano l’ideale monastico così come fu vissuto da Antonio. All’interno del racconto di Atanasio si possono individuare quattro fasi, quat…

L' avvocato

L’ avvocato

In questo volume Guido Alpa traccia una breve storia della professione forense nel nostro paese. Rifacendosi al pensiero di Francesco Carrara, che già a fine Ottocento rimarcava l’indissolubilità dell’esercizio della professione dall’assoggettamen…

Non per profitto. Perché le...

Non per profitto. Perché le…

Assistiamo oggi a una crisi strisciante, di enormi proporzioni e di portata globale, tanto più inosservata quanto più dannosa per il futuro della democrazia: la crisi dell’istruzione. Sedotti dall’imperativo della crescita economica e dalle logich…

Viviamo la messa. Commento ...

Viviamo la messa. Commento …

In Italia sono pochi coloro che non hanno mai avuto a che fare con la messa: una percentuale significativa di credenti vi partecipa ogni domenica; altri sono presenti in modo saltuario; qualcuno si fa vivo solo a Natale e Pasqua; per altri ancora …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *