Vita, morte e miracoli di un pezzo di merda Titolo: Vita, morte e miracoli di un pezzo di merda
Autore: Paolo Villaggio
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2002
EAN: 9788804514794

"Sono le tre del mattino nella mia casa bianca sul mare, alle Bocche di Bonifacio, in Corsica. E’ una magnifica notte senza luna." Inizia così "Vita, morte e miracoli di un pezzo di merda", il libro in cui Paolo Villaggio ripercorre la sua vita, i suoi successi televisivi e cinematografici: dai tempi in cui era animatore sulle navi della Costa Crociere, con compagni di viaggio come Fabrizio De André, il poeta alla chitarra, e Silvio Berlusconi, il pianista, fino alla creazione di Fantozzi, ai libri tradotti in Francia, Sudamerica e Russia, ai film di successo, alle collaborazioni con Fellini, Monicelli, Olmi e Lina Wertmüller.

I campi della morte. Nel ra...

I campi della morte. Nel ra…

Nel dicembre del 1943 Sofia Schafranov, medico di origine russa, in servizio presso un sanatorio in provincia di Sondrio, viene arrestata. Dopo alcuni giorni di prigionia nel carcere di San Vittore – insieme alla madre e ad altri 1200 ebrei, stipa…

Palme nella neve

Palme nella neve

Spagna, 2003. Clarence Rabaltué, una giovane studiosa di linguistica, trova casualmente nella vecchia casa di famiglia sui Pirenei il frammento di una misteriosa lettera. Non riuscendo a trattenere la curiosità, inizia a leggere quella che scopre …

L' umiliazione

L’ umiliazione

Tutto è finito per Simon Axler, il protagonista del nuovo conturbante libro di Philip Roth. Simon, uno dei più grandi attori teatrali della sua generazione, ha superato i sessant’anni e ha perso la sua magia, il suo talento e la sua sicurezza. Qua…

Il libro delle storie di Peppa

Il libro delle storie di Peppa

I bambini che amano Peppa non si stancano mai di ascoltare le sue storie. Questo libro, che contiene ben 8 storie illustrate, è proprio per loro. Una raccolta che farà contenti grandi e piccini! Età di lettura: da 3 anni.

Canone inverso

Canone inverso

Il "canone inverso" è nel linguaggio tecnico musicale, una forma di fuga molto più complessa, perché non è basata sulla ripetizione dello stesso tema. A Vienna per la stagione concertistica, il narratore della storia incontra un suonator…

Carthago. Annibale contro S...

Carthago. Annibale contro S…

Nel 218 a.C. Cartagine non è più la potenza che ha regnato incontrastata per cinquecento anni sul Mediterraneo: la disfatta patita nella Prima guerra punica ha fatto di Roma la nuova signora dei mari e delle terre conosciute fino a Oriente. L’orgo…

Diabolik. Nicola, il ricatt...

Diabolik. Nicola, il ricatt…

Quello del ricattatore è un lavoro sporco, che richiede coraggio e sangue freddo. Nicola non ha né l’uno né l’altro: è un essere spregevole, vile, giocatore incallito e infine assassino. Quando scopre di essersi involontariamente messo sulla strad…

1080 rezepte. Ediz. tedesca

1080 rezepte. Ediz. tedesca

Questo classico della cucina spagnola, vera e propria "Bibbia" della cultura culinaria della Spagna, propone in oltre 800 pagine più di 1.000 ricette. L’edizione Phaidon è inoltre corredata da 100 fotografie di Jason Lowe e da centinaia …

Il grande dizionario dei si...

Il grande dizionario dei si…

Affianca il vocabolario di italiano mettendo a disposizione del lettore tutta la ricchezza della nostra lingua: 46.000 voci, 80.000 accezioni, 330.000 sinonimi, 140.000 analoghi e contrari, 1700 sinonimi regionali, 15.000 collocatori, 1050 sfumatu…

Sulla sociologia

Sulla sociologia

Quali acquisizioni teoriche ed empiriche possono essere considerate patrimonio stabile e condiviso della comunità scientifica dei sociologi? Esiste un corpus di conoscenze minimo che ogni sociologo dovrebbe possedere? Si può parlare di progresso n…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *