Volo di notte Titolo: Volo di notte
Autore: Antoine de Saint-Exupéry
Editore: Rusconi Libri
Anno edizione: 2016
EAN: 9788818030556

Età di lettura: da 8 anni.

Di notte sui tetti, corsari...

Di notte sui tetti, corsari…

Avete presente le giornate no? Cominciano tutte uguali: fila al bagno per fare pipì. A colazione scatola vuota di corn flakes (‘cielo, ma perché non lo dite mai quando sono finiti?’, sospira la mamma)… Otto Corsari più uno – due sono fratelli, m…

Una notte da orsi! Il diari...

Una notte da orsi! Il diari…

Per ricambiare l’ospitalità dell’avventurosa estate trascorsa a Bolsena, i genitori di Denis invitano Martina in Alto Adige. Secondo le sue amiche questa sarà finalmente la volta in cui si metteranno insieme! Ma Martina ha altro a cui pensare: il …

Le storie della buonanotte ...

Le storie della buonanotte …

Mamma Oca di storie ne sa una grandissima quantità… Siete nel letto o seduti in poltrona? Ogni occasione è quella buona! Aprite gli occhi, aprite le orecchie e di risate ne farete parecchie. Tante storie, filastrocche e rime con un grande poster…

Sogno di una notte di mezza...

Sogno di una notte di mezza…

Nel "Sogno di una notte di mezza estate" la regina Titania si innamora di un asino. Lo spiritello Ariel scatena una tempesta perfetta per spaventare i traditori del suo padrone, il mago Prospero. L’ebreo Shylock nel "Mercante di Ven…

Il palazzo della mezzanotte

Il palazzo della mezzanotte

Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte e un giovane tenente si sacrifica per salvare due gemelli neonati. Calcutta, 1932. Ben compie sedici anni e sta per lasciare l’orfanotrofio, celebrando lo scioglimento della Chowbar Societ…

Una notte in musica. Libro ...

Una notte in musica. Libro …

Che meraviglia tutti questi strumenti musicali… divertiamoci insieme a suonare! Età di lettura: da 3 anni.

Le filastrocche della buona...

Le filastrocche della buona…

Dolci, divertenti, allegre e tenerissime… sono così le filastrocche della buonanotte, da ascoltare prima di fare la nanna per volare fra tanti, tantissimi sogni d’oro! Un libro delizioso, piccolo e coloratissimo, illustrato da Tony Wolf e con un…

Dimentica le Mille e una notte

Dimentica le Mille e una notte

Salima, diciassette anni, nata in Inghilterra da genitori pakistani, sogna un futuro normale: gli esami, l’università, un ragazzo da amare. È sicura che Amma e Abba non le imporranno mai un marito scelto da loro. Poi un viaggio a sorpresa al villa…

Sette minuti dopo la mezzan...

Sette minuti dopo la mezzan…

Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l’orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cur…

Di notte

Di notte

Cosa succede quando scende la notte? È facile scoprirlo sollevando le alette, aprendo le finestre e curiosando attraverso i fori. Età di lettura: da 2 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *