Voltati e sorridi Titolo: Voltati e sorridi
Autore: Jonathan Tropper
Traduttore: D. Viani
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2013
EAN: 9788811682462

Vivere in un residence per uomini divorziati e depressi non è quello che Drew Silver si aspettava dalla vita. Nell’edificio grigio, con stanze dall’arredamento tutto uguale, aleggia una patetica solidarietà maschile. Drew passa le sue giornate tra le anonime – ma ben pagate – donazioni alla banca del seme e le innumerevoli bevute di birra con gli amici. Per un uomo di quarantaquattro anni, ex musicista in una rock band di successo, questo presente ha il sapore amaro del fallimento. Soprattutto perché Drew sa quello che ha perso. Prima di tutto la moglie Denise che sta per risposarsi con un uomo che è il suo opposto: affidabile, realizzato, felice.

Poi c’è Casey, la figlia diciottenne che non l’ha mai perdonato per aver rovinato la loro famiglia. Con il passare degli anni, per lei suo padre è diventato un estraneo. Drew ha collezionato tanti errori. Uno dopo l’altro. Eppure, forse, adesso tutto può cambiare. Forse Drew ha un’ultima possibilità per rimediare agli sbagli del passato ed essere felice. Perché Casey si trova in grosse difficoltà e c’è solo una persona in grado di aiutarla: suo padre.

Perché lui, proprio quell’uomo che l’ha delusa mille volte, ora è l’unico che non la giudica. L’unico che la guarda con occhi pieni di amore, nonostante tutto. Ma Drew non ha molto tempo. Ogni cosa può precipitare di nuovo o forse no… Drew deve scegliere. Deve ritrovare la fiducia e prendere una decisione dettata dal suo cuore.

L' Italia del fascio

L’ Italia del fascio

Il filo rosso di questo volume è il "fascio" di soggetti, percorsi e istituzioni in cui prende forma il progetto mussoliniano di "rifare" gli italiani e di trasformare l’Italia in una grande potenza. A realizzare questa alfabet…

Le macchine. Ediz. illustrata

Le macchine. Ediz. illustrata

Un libro per i piccoli che iniziano ad osservare il mondo. Tante foto e illustrazioni per scoprire: la bicicletta, la motocicletta, l’automobile, l’autobus, il treno, il camion dei pompieri, il trattore, la ruspa, l’aeroplano, l’elicottero, la nav…

Lotta di classe al terzo piano

Lotta di classe al terzo piano

È il 1861 e Karl Marx è senza un soldo. Vive in un vecchio condominio londinese, a spese del compagno Engels, e ha l’eroica missione di scrivere il libro del secolo. C’è un solo problema: non gli riesce di buttare giù una riga. Mentre il movimento…

Natale. Ediz. illustrata

Natale. Ediz. illustrata

Un libro con illustrazioni a tutta pagina dalla calda atmosfera natalizia. Con linguette sporgenti per trovare subito la scenetta preferita e 5 tasti sonori per ascoltare alcune delle melodie natalizie più note. Età di lettura: da 2 anni.

Seppelliti nel cielo. La st...

Seppelliti nel cielo. La st…

Quando Edmund Hillary conquistò il monte Everest, al suo fianco era Tenzing Norgay e fu quella la prima volta in cui il nome di uno sherpa fece la sua comparsa sulla ribalta della cronaca. In realtà tutto l’alpinismo himalayano è segnato dalla pre…

Corpi e anime

Corpi e anime

L’ambiente dell’ospedale ha spesso esercitato una forte attrattiva per chi voglia narrare la vicenda umana, forse perché come pochi altri luoghi mette a nudo la natura dell’uomo, posto di fronte alla realtà del dolore e al mistero della vita e del…

Creatività e innovazione

Creatività e innovazione

Sempre più spesso si sente parlare di innovazione come vantaggio competitivo, di creatività come caratteristica del made in Italy. In genere siamo in grado di riconoscere un prodotto creativo – nell’arte, come nella musica o nel design – ma quali …

La vita dopo Auschwitz. Com...

La vita dopo Auschwitz. Com…

Boris Cyrulnik, celebre psichiatra francese, ha un passato tormentato alle spalle: i genitori, di origine ebraica, sono stati rinchiusi e assassinati nel campo di concentramento di Auschwitz quando lui era ancora un bambino. Rimasto solo, è caduto…

Programma del corso di diri...

Programma del corso di diri…

Il volume è strutturato in due parti: la prima prende avvio dalla nozione di delitto e opera una dei criteri di qualità, quantità e grado nella classificazione dei delitti, esaminandone poi gli effetti naturali e politici. Completa questa parte u…

Storia della parrocchia. Vo...

Storia della parrocchia. Vo…

La parola "crescita" sintetizza bene la storia della parrocchia nei secoli del Medioevo maturo. In tale periodo assistiamo al prodursi di una legislazione specifica sulla parrocchia da parte dei grandi concili della Chiesa latina, di con…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *