Watchmen Titolo: Watchmen
Autore: Alan Moore,Dave Gibbons
Traduttore: M. Curtarelli
Editore: Lion
Anno edizione: 2009
EAN: 9788467473261

Si tratta della seconda edizione di "Watchmen" che raccoglie gli episodi usciti nel 1986 e nel 1987.

Museo Nazionale del Bargell...

Museo Nazionale del Bargell…

Il Museo Nazionale del Bargello ospita – oltre ai bronzi di Donatello (David e Athys), Verrocchio e Giambologna e alle formelle di Ghiberti e Brunelleschi alcune grandi sculture marmoree di Michelangelo (David-Apollo, Bacco, Bruto e Tondo Pitti), …

Vus

Vus

Si tratta di una raccolta di poesie scritte nel milanese rurale di un paese di confine tra le provincie di Milano e di Como, al limite estremo della Brianza. In questa edizione compare a fronte la traduzione dello stesso autore. Paesaggi di natura…

Il principio di individuazione

Il principio di individuazione

Le "Quaestiones" di Duns Scoto (1265-1308), qui tradotte e analiticamente commentate, costituiscono la più sistematica e rigorosa indagine sul così detto principio di individuazione che il pensiero occidentale ci abbia tramandato. Il pro…

L' impotenza dell'onnipoten...

L’ impotenza dell’onnipoten…

Tre romani vissuti alla fine della repubblica costituiscono il tema di questi tre ritratti. Per primo Cesare, l’aristocratico che si oppone all’aristocrazia, ne assolutizza l’ideale di potenza e lo realizza in modo fuori dal comune; quindi il &quo…

Oltre la bellezza

Oltre la bellezza

C’è un ideale di bellezza tipicamente novecentesco? O è vero piuttosto che il Novecento è il secolo nel quale la bellezza non c’è, se non nelle forme grottesche e inautentiche del kitsch? In realtà il declino della bellezza comincia ben prima del …

Piazzale Loreto

Piazzale Loreto

Una ricostruzione delle drammatiche giornate tra il 25 aprile 1945, il giorno della liberazione di Milano, e il 29, quando i corpi di Mussolini, di Claretta Petacci e di alcuni gerarchi fascisti furono appesi per i piedi in piazzale Loreto. L’auto…

Il rosso della luna

Il rosso della luna

Tutte le adolescenti pensano di essere speciali. Quando gli agenti del governo abbattono la porta della casa in cui Claire Forrester vive con la sua famiglia e ammazzano i suoi genitori, lei si rende conto di essere davvero diversa. Patrick Gamble…

Amsterdam

Amsterdam

È lecito distruggere un uomo politico, sia pure spregevole e privo di scrupoli, attaccandolo sui segreti più intimi della vita privata? E un grande artista, per difendere la propria ispirazione, è autorizzato a ignorare una persona che sta rischia…

Storia di Mayta

Storia di Mayta

Mayta è il nome del presunto eroe di un velleitario golpe trockijsta che Vargas Llosa immagina essersi svolto nel 1958 in America Latina. A metà del Novecento, in quei paesi, fra avventurieri e idealisti, la libertà stava sempre a un tiro di schio…

Misericordia per Giuda

Misericordia per Giuda

Giuda è il traditore per eccellenza. L’uomo perduto per il quale non c’è più nulla da fare. Ma la condanna è davvero l’ultima parola? Don Primo Mazzolari intuisce nella tenerezza di Cristo la strada che la misericordia si è aperta innanzi a sé. È …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *