Weekend in Europa. Guida anticrisi per viaggiatori con piccoli budget e grandi aspirazioni. Le guide low cost Titolo: Weekend in Europa. Guida anticrisi per viaggiatori con piccoli budget e grandi aspirazioni. Le guide low cost
Autore: Giuseppe Ortolano
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817087216

Città d’arte incredibili, angoli naturali da mozzare il fiato, metropoli ultramoderne in continuo fermento: in questa guida c’è tutto il meglio di un’Europa accattivante e low cost. Grazie ai consigli di Giuseppe Ortolano, giornalista che si occupa di turismo e viaggi da oltre trent’anni, la vacanza mordi e fuggi diventa facile da organizzare, ma soprattutto economica. Dai musei gratuiti di Londra al cammino di Santiago, dal clima mite di Göteborg alla magnificenza imperiale di Vienna, in questa guida troverete quarantasei mete europee facilmente raggiungibili con mezzi di trasporto low cost, dove potrete immergervi nella cultura, nei sapori e nell’accoglienza turistica più autentiche e avvolgenti della Vecchia Europa.

Ogni proposta è corredata da indirizzi e dritte utili per mangiare, dormire e spostarsi al miglior rapporto qualità-prezzo, evitando le trappole da turista e godendo al meglio di ogni minuto del vostro viaggio.

Parti in fretta e non tornare

Parti in fretta e non tornare

Da venticinque anni nella Polizia di Parigi, il commissario Adamsberg è un uomo lento. Riesce a riflettere solo camminando e i suoi pensieri sono aggrovigliati come gli scarabocchi che annota sui fogli. Brancola sempre nel buio, ma proprio quando …

Quello che ho nel cuore. Vi...

Quello che ho nel cuore. Vi…

"Semplice come una colomba, forte come un’aquila." Edinson Cavani, il centravanti del Napoli, porta sempre nel cuore questa frase della Bibbia. Sono le parole in cui si riconosce e che lo guidano in ogni momento della giornata. Cavani è …

L' ultima diva

L’ ultima diva

Wisconsin, anni Trenta. Per Elsa Emerson, Hollywood non è solo un sogno o un’aspirazione, bensì una necessità. Da bambina, Elsa cresce con il profumo della campagna in fiore che si mescola a quello del legno scricchiolante del palcoscenico: è suo …

Dollaro, euro e moneta mond...

Dollaro, euro e moneta mond…

Il volume propone al lettore italiano alcuni importanti scritti di un economista che all’attività universitaria affiancò un’azione di stimolo nei confronti di istituzioni ed enti internazionali al fine di riformare il sistema monetario internazion…

Sogno di un mattino di mezz...

Sogno di un mattino di mezz…

Stonehenge, solenne e solitario nella grande pianura di Salisbury, è teatro di una straordinaria riunione tra Puck, Oberon e la Fata Morgana. Le divinità guardiane del luogo eccezionalmente decidono, in questa fine di Prima guerra mondiale, di int…

Sorrisi dal mistero

Sorrisi dal mistero

Un gruppo di amici molto particolari, forse un po’ pazzi, irriducibili acrobati della vita, consacrati alla causa della verità e della bellezza: sono i compagni di strada del protagonista, che, alcuni anni dopo "I sensi incantati", intra…

Sviluppo economico e capita...

Sviluppo economico e capita…

Il libro, che non ha la pretesa di essere un trattato di Economia Politica, tanto meno di Storia Economica, vuole esprimere soltanto le riflessioni di uno statistico economico sul ruolo del capitale umano nello sviluppo economico. Nel capitolo int…

Gente qualunque

Gente qualunque

Questo volume riunisce due romanzi brevi ("Giorno di festa" e "Qui non riposano"), molti racconti, pubblicati in volume o apparsi su riviste e giornali, e ritratti, cronache e brani autobiografici, tutti scritti fra il 1937 e i…

Un delitto molto milanese

Un delitto molto milanese

Quando tutti mentono o indossano una maschera, la verità sembra una meta irraggiungibile. Ma a volte è sufficiente il passo falso di uno solo per svelarla. È questa l’unica certezza del commissario Ernesto Campos, un ex avvocato di origini spagnol…

La gestione dell'impresa. O...

La gestione dell’impresa. O…

Il management non è un sapere che si possa imparare solo sui libri. L’esperienza pratica è insostituibile. E, tuttavia, la conoscenza teorica certamente aiuta. Per questo le imprese ricercano continuamente giovani con una preparazione gestionale, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *