What to cook & how to cook it Titolo: What to cook & how to cook it
Autore: Jane Hornby
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2010
EAN: 9780714859019

La guida spep-by-step per eccellenza che insegna a chiunque, dal principiante al cuoco provetto, a cucinare alla perfezione il proprio piatto preferito. Il libro presenta in modo semplice e immediato 100 delle ricette più conosciute come gli spaghetti alla carbonara, il pollo arrosto a regola d’arte o il pad thai di gamberetti. Il volume è corredato da più di 800 fotografie che illustrano con chiarezza gli ingredienti e tutte le fasi di ogni ricetta.

Il giorno della locusta

Il giorno della locusta

"West, scriveva Vittorini, identifica l’America con Los Angeles e il comportamento quotidiano dell’uomo medio col comportamento frenetico d’una folla di attori mancati o di gente, comunque, che ha voluto assicurarsi la felicità stabilendosi i…

Terapia di coppia per amanti

Terapia di coppia per amanti

Che cosa sono esattamente gli amanti? Quella che formano è una coppia imperfetta o un’unione più ambiziosa, che non desidera niente al di fuori di ciò che ha?

«C’è un momento, diciamo intorno al primo anniversario di una rela…

L' italiano in gioco. 1000 ...

L’ italiano in gioco. 1000 …

Com’è il nostro italiano? Ne abbiamo una buona padronanza o ci siamo adagiati sulla lingua approssimativa, costellata di errori, alla quale ci hanno abituati certe mode? E quanto ci sentiamo sicuri sulle regole della grammatica? Per scoprirlo poss…

Alborada

Alborada

Anno 1944: Giovanni Manes (Nino), prigioniero di guerra italiano, fugge dal campo dove è detenuto, negli Stati Uniti in Texas. La fidanzata Zita gli ha scritto una lettera: "Rinuncio alle nozze, sposo l’anziano matematico Barbaroux". Nin…

Dizionario dei termini giur...

Dizionario dei termini giur…

Questo volume, che raccoglie oltre tremila voci attinte dai vari rami del diritto e dai resoconti della cronaca politica e giudiziaria, vuol essere uno strumento che aiuti a decifrare il linguaggio troppo spesso ermetico del diritto e della politi…

La storia di Marinella. Una...

La storia di Marinella. Una…

Finalista del Premio Bancarellino 2016

Dopo la visita al memoriale delle vittime del Vajont, Emanuela Da Ros non è più riuscita a togliersi dalla mente quel quaderno di scuola estratto dal fango, il quaderno di Marinel…

Il tuo volto domani. Vol. 3...

Il tuo volto domani. Vol. 3…

Infine, l’attesa si compie: ecco la terza parte, quella conclusiva, del grande romanzo di Javier Marías. La vicenda è quella ormai nota: Jaime Deza – che amici, colleghi e familiari chiamano Jacobo, Jack, Jacques, ma anche Yago – è al servizio di …

L' italiano ovvero il confe...

L’ italiano ovvero il confe…

Napoli, 1764: Vincenzo di Vivaldi ed Elena di Rosalba, giovani innamorati dall’animo semplice e puro, vedono il loro sogno d’amore contrastato dalla perfida marchesa, la madre di lui, che non ritiene la ragazza all’altezza della sua nobile e ricca…

Poirot. Tutti i racconti

Poirot. Tutti i racconti

Creato nel 1920, l’investigatore belga Hercule Poirot è forse il personaggio più amato della letteratura poliziesca, capace di spiegare ciò che è apparentemente inspiegabile e venire a capo dei casi più intricati. Elegante, con i suoi inconfondibi…

Performance measurement and...

Performance measurement and…

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *