Wings Titolo: Wings
Autore: Aprilynne Pike
Traduttore: M. Bonetti
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2010
EAN: 9788820048235

Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida.

Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull’erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l’attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l’aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico.

Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte.

A chi consegnerà il suo cuore?

Tiziano Terzani: la vita co...

Tiziano Terzani: la vita co…

Un uomo libero: questo è stato, essenzialmente, Tiziano Terzani. Un reporter, un viaggiatore che si è inventato una vita irripetibile, segnata da guerre, rivoluzioni, strepitosi traguardi professionali e faticose battaglie civili. Uno scrittore ch…

La scoperta dell'alba

La scoperta dell’alba

Giovanni Astengo, poco più di quarant’anni, lavora all’Archivio di Stato, dove cataloga le vite quotidiane eppure straordinarie racchiuse nei diari di persone come tante. Ha una moglie in carriera e due figli amatissimi: Lorenzo, ventenne entusias…

Campo di sangue

Campo di sangue

E’ il diario, il resoconto, la storia di un viaggio a piedi da Venezia ad Auschwitz. La madre di Affinati salì su uno di quei treni che portavano ad Auschwitz e solo per un colpo di fortuna riuscì a scendere prima dell’arrivo a destinazione. Parte…

Scuola di cucina

Scuola di cucina

Dopo la serie di "Oggi cucini tu" inizia la "Scuola di cucina" . Le nuove idee in cucina di Anna Moroni. Dalle crespelle ai pistacchi alla sacher al cioccolato bianco. E per la prima volta le ricette delle maestre di cucina del…

L' evangelo come criterio d...

L’ evangelo come criterio d…

"Paolo è come un prisma, che, quando viene attraversato da un raggio di luce, sprigiona tutte le virtualità dei suoi colori. L’importante è coglierli e fissarli, e soprattutto lasciarsene impregnare per trascolorare la nostra stessa vita&quot…

Olivia. Ovvero la lista dei...

Olivia. Ovvero la lista dei…

Inaspettati. Così sono tutti i doni degni di questo nome. E del tutto inaspettato è l’inizio di questa storia, con gli sguardi di due bambini che si sfiorano da lontano. Qualche anno dopo, a pochi giorni dal Natale, Olivia – la poco più che trente…

Come vincere l'insonnia. Il...

Come vincere l’insonnia. Il…

Sei milioni d’italiani non dormono o faticano a dormire. Molti soffrono di una grave forma di insonnia che porta a irritabilità, scarsa capacità di concentrazione, e quindi scarsa resa nella vita e nel lavoro. Secondo i dati raccolti dal dottor Gi…

La Fiorentina è molto più c...

La Fiorentina è molto più c…

Dalla fondazione, in quella domenica di fine agosto del 1926, ne è passata di acqua sotto i ponti dell’Arno viola… Un caso unico nella storia calcistica del nostro paese, un fenomeno non solo sportivo, ma sociologico, culturale. Una città che si…

Lila

Lila

Vincitore Premio Mondello 2016 – Autore straniero.

«Marilynne Robinson ha scritto un’intensa storia d’amore e l’ha calata nella lingua e nelle idee della dottrina calvinista. È un’autrice senza eguali. ha saputo creare un int…

Un delitto per James Joyce

Un delitto per James Joyce

L’archivio della corrispondenza tra James Joyce e il suo editore Sam Lingerwell è affidato provvisoriamente a Kate Fansler affinché possa riordinarne le preziose carte. Per le vacanze estive Kate si stabilisce quindi ad Araby, nella casa di campag…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *