Yoga Titolo: Yoga
Autore: Giorgio R. Franci
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2008
EAN: 9788815109842

Pur discendendo da una cultura lontana dalla nostra e da una disciplina molto antica, lo yoga è una pratica assai diffusa nel mondo occidentale contemporaneo, che si è dimostrata utile per il benessere fisico, psichico e per lo sviluppo della conoscenza di sé. La parola sanscrita "yoga" indica qualunque metodo indiano di ascesi e di meditazione; così inteso, esso ha avuto un ruolo cruciale in tutti i sentieri spirituali indiani che mirano a una trasformazione completa dell’essere umano. Questo libro presenta un’introduzione alla storia del fenomeno yoga dai tempi più antichi fino alla nostra epoca, con una particolare attenzione per lo yoga classico, lo yoga buddhista e quello tantrico.

Nell’ultima parte si parla della recente diffusione dello yoga in tutto il mondo e delle ragioni del suo successo, tra consumismo e fitness.

The pot book

The pot book

The history of ceramic art is ingrained in the history of mankind. Clay is one of the very first materials ‘invented’ by man. An essential part of our lives it has been molded, thrown, glazed, decorated and fired for over 30,000 years in order to …

Sottomessa per amore

Sottomessa per amore

Nichi è una giovane aspirante giornalista quando il fidanzato la lascia; con il cuore infranto, si trova costretta a cercare una nuova casa e un lavoro. Cosi, quando il destino le fa incontrare la dominatrice Sapphire, Nichi accoglie la sua propos…

Le grandi cronache della gu...

Le grandi cronache della gu…

Sta per cominciare la madre di tutte le battaglie: il Brucialibri vuole spazzare via tutte le Fiabe e il massacro promette di essere davvero brutale. L’unico che potrebbe salvarle è il più grande genio militare che il mito e la magia abbiano mai c…

Guarire le ferite dell'anim...

Guarire le ferite dell’anim…

Come ritrovare il gusto di vivere nonostante il dolore? Quali le vie per una guarigione dell’anima? Domande di fronte alle quali tutti cerchiamo risposte. L’Autore di questo saggio propone un cammino di guarigione dalle malattie dell’anima ispirat…

Fare lo Stato per fare gli ...

Fare lo Stato per fare gli …

Fra i maggiori esperti della macchina statale italiana, cui ha dedicato numerose e innovative ricerche, Guido Melis ha raccolto in questo volume i suoi più importanti contributi su tre aspetti cruciali di storia istituzionale: la nascita e lo svil…

Quell'antico ragazzo. Vita ...

Quell’antico ragazzo. Vita …

Il 27 agosto 1950 il corpo senza vita di Cesare Pavese venne ritrovato in una camera dell’Hotel Roma a Torino. Sullo scrittoio un biglietto; "Perdono a tutti e a tutti chiedo perdono. Va bene? Non fate troppi pettegolezzi". Fu la drammat…

La storia dell'arte occiden...

La storia dell’arte occiden…

Un libro che ripercorre le tappe principali della storia dell’arte occidentale, dall’antico Egitto al XX secolo. Oltre 200 riproduzioni delle opere più famose al mondo, un utile glossario e cenni biografici sugli artisti. Con link internet per app…

Quartine

Quartine

Frammenti di una saggezza immortale, versi di insuperato lirismo e intensa spiritualità, questo sono le Quartine di ‘Omar Khayyam. Come tutti i classici solcano i millenni, sconvolgono e consolano ogni lettore, anche quello contemporaneo, bisognos…

Salonicco, città di fantasm...

Salonicco, città di fantasm…

A Salonicco cristiani, ebrei e musulmani hanno convissuto per secoli. Fino al 1943, quando tutti gli ebrei della città vennero deportati, soprattutto ad Auschwitz. Per la prima volta dal 1430, quando il sultano Murad II varcò le sue porte, la citt…

Diario

Diario

Il "Diario" della ragazzina ebrea che a tredici anni racconta gli orrori del Nazismo torna in una nuova edizione integrale, curata da Otto Frank e Mirjam Pressler, e nella versione italiana da Frediano Sessi, con la traduzione di Laura P…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *