Zanzare Titolo: Zanzare
Autore: William Faulkner
Traduttore: G. De Angelis
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2001
EAN: 9788806146986

New Orleans, un’estate degli anni Venti. Patricia Maurier, matura mercante, invita a una gita di piacere su un panfilo un gruppo di artisti, intellettuali e alcuni giovani, fra cui la tremenda nipote Pat – tipica ragazza emancipata e viziata – e la paciosa, bionda Jenny, di cui tutti gli uomini subiranno il fascino. Durante i quattro giorni sul lago, scanditi dagli attacchi delle zanzare, ciascuno persegue le sue fissazioni, si tratti di alcool, sesso, critica sociale o letteraria. Il Nausikaa intanto si incaglia, come l’ingranaggio della vita a bordo, e Pat tenta vanamente una fuga romantica nella palude con il cameriere. L’epilogo della vicenda si svolge nei bassifondi di New Orleans, dove i protagonisti alla fine si perdono.

Come si studia la società. ...

Come si studia la società. …

Questo volume costituisce una introduzione sintetica allo studio delle scienze sociali. Il proposito è mettere a disposizione del lettore una "cassetta degli attrezzi" contenente gli strumenti essenziali per l’approccio ai fenomeni socia…

I dolori del giovane Werther

I dolori del giovane Werther

Al suo primo apparire, nel 1774, "I dolori del giovane Werther" conobbe un successo senza precedenti: romanzi ispirati a Werther, abiti modellati su quelli indossati da Werther, profumi intitolati a Werther invasero in breve tempo l’Euro…

I fratelli Karamazov

I fratelli Karamazov

"I fratelli Karamazov" si configura come la cronaca di una qualsiasi famiglia della provincia russa, contrassegnata dall’acerrimo contrasto tra la figura del padre, Fëdor, tirannico libertino, e i suoi quattro figli: Alesa, profondo cono…

La simulazione del «bonum c...

La simulazione del «bonum c…

La prima parte della monografia descrive i fondamenti dell’antropologia matrimoniale realista, basando sul diritto naturale l’analisi dell’essenza della relazione interpersonale coniugale, e lì collocandovi l’ordinazione al bene dei coniugi, sia q…

Liga. La biografia

Liga. La biografia

"Ho conosciuto il Liga nel gennaio del 1991. Il ricordo è quello di una via di mezzo tra un Charles Bronson della bassa padana e un indiano metropolitano." Sono lontani i tempi in cui il Liga era solo il "ragazzo di Correggio" …

Analisi del discorso e cont...

Analisi del discorso e cont…

Questo volume offre una presentazione chiara e organica dei metodi qualitativi utilizzati nella ricerca sociale. Le metodologie illustrate vanno dalle più stabilizzate, come l’analisi della conversazione, l’analisi del discorso, l’analisi della na…

Il Morandini 2017. Dizionar...

Il Morandini 2017. Dizionar…

Il Morandini 2017 – Dizionario dei film e delle serie televisive comprende 16.500 film usciti sul mercato italiano dal 1902 all’estate 2016 e una scelta di circa 700 serie televisive e 650 cortometraggi. Nella versione digitale trovano posto altri…

Le bestie di Rechnitz

Le bestie di Rechnitz

Un diario ritrovato. Una verità inconfessabile. L’erede di una delle più antiche dinastie d’Europa racconta il segreto della sua famiglia.

"Zia Margit rideva e ballava, mentre quei corpi scarni ed emaciati cadevano a ter…

Animal Factory

Animal Factory

Ron Becker era solo un piccolo spacciatore quando è stato incarcerato. Ma nell’inferno di San Quintino una pena di due anni senza sconti basta a segnarlo per tutta la vita. In galera Ron conosce la violenza razziale, i soprusi dei secondini, il no…

Diritto penale. Parte generale

Diritto penale. Parte generale

Il volume, dedicato alla parte generale del diritto penale, ha come nucleo essenziale di riferimento, oltre ad alcune specifiche norme costituzionali, il Libro primo del codice penale, che si occupa Dei reati in generale. Al fine di perseguire l’o…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *